Pubblicato il

Piumino, è tempo di prepararsi al freddo

Quando il primo gelo chiama, a rispondere è quel capospalla versatile, ora glamour ora sportivo o chic ma rigorosamente leggero e caldo quanto basta

Linea Nuvola by Stewart
Courtesy of©Stewart
Quell’aria frizzantina mette in crisi: la domanda sorge spontanea, come vestirsi? La soluzione vincente è racchiusa in un capospalla, il piumino. A riempire il guardaroba, maschile e femminile, sono modelli versatili orientati all’utility wear adatti a tenere compagnia dalla mattina alla sera, leggeri e poco ingombranti per essere sempre al proprio seguito. Attenzione ai materiali, estrema cura nei dettagli, scelta mirata del colore e no logo philosophy: questo il bigliettino da visita del brand Duvetica che, per la stagione autunno-inverno 2015-2016 veste la donna moderna con morbidezza senza appesantire in modo alcuno la silhouette.

Ad avvolgere il corpo, delicatamente, sono piumini che superano il concetto di stagionalità del trend: ora lunghi ora corti, modelli total zip o quelli dalla linea a uovo il tutto con tanto di cappucci estraibili e staccabili, colli in pelliccia ora opachi ora lucidi, water repellent o water proof nei diversi pesi e che dire dei, colori sono accostati creando un perfetto melt senza forti contrasti. 

La collezione Duvetica per l’Autunno-Inverno 2015-2016 porta in scena modelli versatili, pratici e leggeri da indossare in qualsiasi occasione
 
Per chi non amasse quell’effetto trapuntato, la contaminazione perfetta tra il mondo della maglieria e quello del piumino permette di avere in un solo modello più scelte: quello che apparentemente risulta un semplice cardigan in realtà sotto nasconde un piumino leggero per una doppia funzione d’uso, utilizzabili separatamente e far fronte così a differenze climatiche di ogni tipo, il tutto realizzato in pura lana merino e nylon. Non sono da meno i modelli double face, da un lato maglia e dall’altro trapunta in grandi di vestire in maniera casual o sporty a seconda del contesto. A complemento del capospalla, la proposta in 100% cachemire filato in Italia, con toppe in nylon imbottite in piumino, tono su tono, nei ventiquattro colori del color range Duvetica. 
La nuova linea Nuvola by Stewart porta in scena piumini da uomo ultra light: tra le proposte le brand, ecco un capospalla in goat nabuk con finitura waxy wash in colore testa di moro, pesa solo 970 gr ed è in vendita a circa 990,00 euro.
 
Anche l’uomo a quanto pare può fare tesoro delle regole del fashion system sfoggiando modelli versatili: il piumino dei sogni lo si vede nella nuova linea Nuvola by Stewart, modelli pelle al 100% italiana, con imbottiture in piuma d’oca in grado di rendere ogni capospalla caldo, avvolgente ma soprattutto leggero in quanto si piega e si ripone in una piccola e comoda sacca di tela rivelandosi così perfetto per affrontare le giornate d’autunno così come quelle più rigide d’inverno. 
 

Potrebbe interessarti