Pubblicato il

Flight wear, la moda uomo che vola alto

Ispirazione aviator per le collezioni uomo sportive e di tendenza

Moda uomo
press office

Tra il military e il casual, tra il camouflage e il vintage, tra lo sportivo e il trendy: lo stile aviator contagia le collezioni maschili e veste un uomo che ama reinterpretare il mondo dei piloti dell’aviazione militare.

Guarda: I 10 volti nuovi della moda maschile

Si punta sul flight wear per la primavera estate 2015, concretizzato dalle due linee lanciate da Aeronautica Militare: la Linea Volo e Freetime. Il brand italiano dedicato alla moda giovane e nato da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, propone per questa stagione una collezione sportiva e di tendenza, realizzata con materiali di alta qualità e cura dei dettagli. Total look casual e allo stesso tempo chic, le cui proposte spaziano dall’abbigliamento alle scarpe, dalle borse agli orologi. La Linea Volo verte sull’estetica military-grunge, caratterizzata da camouflage, tonalità e grafiche vintage (beige, khaki, grigio, verde militare e colori pastello). La linea Freetime incarna invece lo spirito più sportivo del brand, con colori forti e vivaci, loghi e stemmi originali dell’Aeronautica Militare. Giacche in pelle da aviatore, borse per i caschi e pantaloni anti-g sono gli elementi chiave della collezione; i materiali sono tessuti utilizzati anche dall’aeronautica stessa: nylon, canvas e pelle, così come jersey stretch, pike e popline, trattati con particolari tecniche di colorazione a freddo. La collezione maschile comprende circa 180 capi in diversi colori, tra capi di abbigliamento e Sciarpe, berretti, cinture, borse, zaini e scarpe.

Guarda: I 15 modelli più sexy del mondo

Presentata ad Aero 2015, la fiera mondiale dell’aviazione che si tiene a Friedrichshafen, in Germania, la linea Aviator, evergreen del marchio Stweart, che punta come da tradizione su capispalla, moderni e funzionali, e giubbini storici. La pelle regna sovrana come tramandato dai più abili artigiani fiorentini, e trionfa sulla linea Old Glory, parte della collezione Aviator, che cerca di riprodurre il più possibile gli iconici capi in pelle del brand, dall’aviazione al mondo dei bikers. Pelli pensanti, tagli ampi, tasche, zip, tessuti spessi, accessori a vista, il tutto confezionato in proposte uniche resistenti e indistruttibili.