Pubblicato il

Flower mania, anche i piedi dicono sì ai fiori

Veri e propri giardini di stile danno vita a calzature briose, perfette per affrontare la bella stagione con il giusto spirito e la giusta dose di colore ed energia

Scarpe a fiori
Courtesy of©Sunlight19/iStock

Tutte coloro che pensano che anche i piedi meritano le dovute attenzione alzino la mano. Mai trascurare le calzature quando si vuole creare l’outfit perfetto e, soprattutto, quando si vuole scegliere il modello giusto da elevare a fedele compagno di vita. La qualità è al primo posto ma, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte: con l’arrivo del caldo si accende la voglia di rallegrare la mise optando per il must di stagione, i fiori, pronti a invadere non solo il guardaroba ma anche le mille e una scarpiere.

Ad abbracciare il mood primaverile è Ska Shoes, un’azienda monzese specializzata in calzature da donna che, facendo tesoro di esigenze quali ottima vestibilità e comfort, produce da sempre modelli essenziali e versatili. Per vivere in allegria i mesi caldi il brand porta in scena stampe botaniche, petali, boccioli e piante rampicanti pronti a decorare slipper, zeppe, ballerine e sandali che, per l’occasione, diventano veri e propri giardini di stile.

A confermare il successo della stampa floreale è il marchio francese Le Coq Sportif che, in esclusiva per AW LAB, lancia il “Flower Powerpack in vendita esclusivamente negli store AW LAB e sul sito www.aw-lab.com. Freschezza e originalità sono le parole chiave in grado di raccontare le sneakers e quei tessuti in canvas decisamente deliziosi e romantici. Il botanic mood viene riproposto sul modello dalle linee pulite Estoril, caratterizzato per il Rideclassy da pattern di piccoli rami e corolle.

I fiori sbocciano anche per Blocco 31, la linea giovane del gruppo Cinti che propone una capsule collection denominata “Tropical Love”, perfetta per vivere la bella stagione con la giusta euforia e freschezza. Le calzature sono rallegrate da una stampa a fiori all-over, cinque modelli in grado di vestire ogni occasione spaziando dall’eleganza del sandalo con tacco a stiletto alle pratiche slip-on e slipper fino al modello chanel tacco basso e la boat shoe.

Chi non ricorda le Cult? Quelle scarpe dal sapore underground che fecero impazzire negli anni ’90? Ecco che tornano in scena con un look più femminile dedicato a gente dinamica con voglia di fare e divertirsi. Stravaganti, non c’è che dire, basket, sandali con zeppa, Oxford shoes e la runner si vestono di stampe optical in bianco e nero, fiori, zip di ogni sorta che prendono ispirazione dal ritmo psichedelico della musica elettronica. Per le donne che amano lo stile sporty rivisitato in chiave futuristica, perfetto il modello Psychedelica che, con quei motivi floreali sui generis è la scelta giusta da indossare per scatenarsi e mostrare, anche tramite l’abbigliamento, il proprio lato creativo.