Pubblicato il

I saldi a portata di click

Allergiche alle code nei camerini? No problem: come direbbero i britannici “God save the fashion” con lo shopping on line. Ecco i siti da tenere d’occhio

Shopping siti e-commerce
Courtesy of©Anatoliy Babiy/iStock

Un weekend rovente si prospetta all’orizzonte: niente temperature da bollino rosso, bensì è in arrivo il momento più atteso della stagione, quello dei saldi. Se avete pronta la famigerata lista dei must have, preparatevi alla guerra oltre alle interminabili file dentro e fuori ai negozi, il tutto accompagnate dalla speranza che la taglia giusta sia li ad aspettare la legittima proprietaria. Chi non ha voglia di levatacce al fine di accaparrarsi l’oggetto del desiderio, esiste un piano b, ovvero lo shopping online, da sempre una soluzione comoda, veloce e indolore.

Leggi anche Sizeable, lo shopping diventa su misura

Gli strumenti del mestiere sono pochi, basta essere muniti di pc o tablet ed avere a portata di mano una carta di credito, meglio se ricaricabile: tantissimi i siti che promettono affari d’oro ma si sa, il web è una continua trappola e, al fine di non incappare in truffe, è bene puntare su reltà note e affidabili la cui garanzia è un dato di fatto.

Leggi anche Victoria Beckham: il lusso è online

Numero uno è senza ombra di dubbio Zalando, sito di e-commerce tedesco che offre una grandissima quantità di prodotti delle migliore marche a prezzi ottimi e, la grande comodità, è che la consegna ed il reso sono sempre gratuiti. Come dice lo spot televisivo, “ogni acquisto è davvero un urlo di piacere”!

Altrettando efficiente Sarenza, azienda francese che, sempre più, si sta facendo conoscere in Italia proponendo calzature ed accessori perfetti per ogni budget. Interessante anche in termini di offerta il britannico Asos, tantissimi i capi soprattutto per le giovanissime con un continuo riassortimento e brand low cost con sconti che sfiorano il 70%. Unica pecca, il reso è a pagamento.

Salendo di livello, le fedelissime delle griffe troveranno la chiave di volta in Yoox, realtà tutta italiana che propone prodotti delle precedenti stagioni in chiave outlet: si parla di nomi altisonanti come Marni, Armani, Sergio Rossi, Jil Sander e Valentino solo per citarne alcuni. Stesso discorso vale per Mytheresa.com e Luisaviaroma, vere e proprie passerelle virtuale dove, a sfilare, capi e accessori di lusso proposti con una forbice di sconto che va dal 40% al 70%.

Leggi anche Lo shopping virutale batte quello reale

Se l’indecisione regna sovrana e si vorrebbe interpellare un oracolo al fine di conoscere il sito in grado di offrire il miglior risparmio, rimanendo con i piedi a terra senza scomodare antiche divinità, si può semplicemente digitare ShopAlike.it: si tratta di una piattaforma che raccoglie il meglio degli e-commerce attivi in Italia e li propone in un unico sito che, recentemente, si è rifatto il look sfoggiando una nuova grafica ancora più accattivante. Per chi è spesso fuori casa, ad assecondare la perenne sete di shopping è l’omonima App, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android, Ios e Windows.

Si parla di 5 milioni di prodotti di abbigliamento, calzature, borse e molto altro: al fine di sfogliare unicamente gli oggetti attinenti alla propria ricerca, vale la pena applicare filtri per marca, colore, materiale, taglia e budget ed ecco che escono i risultati provenienti dagli store più popolari come eBay, Zalando, Asos, Spartoo, Desigual, Asos, Bonprix, Laredoute, Amazon o Yoox per l’abbigliamento o ancora, per il canale beauty, Douglas, Fitnessdigital, Sephora, QVC, Giglio, Morellato, Vichy, Casio e Nivea.

Parlando di App, molto in voga anche Depop, un vero e proprio mercatino virtuale che si compone oggigiorno di circa 100.000 utenti: qui a vendere sono fashion blogger come la Ferragni i cui oggetti vanno letteralmente a ruba, ma anche gente comune che intende svuotare il guardaroba, vendendo o scambiando quanto fotografato nel proprio account. Il pagamento passa per PayPal quindi gli acquisti sono al sicuro. Come augurerebbero Enzo Miccio e Carla Gozzi, che il buongusto sia con voi!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti