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Le active sneaker diventano urban

Dallo sportswear all’urbanwear il passo è breve. Timberland e Mistral partono da mondi lontani per arrivare ad un mood condiviso

 Timberland
Courtesy of Timberland
Le vacanze, l’estate, il mare o la montagna. Scegliere dove trascorrere il tempo libero non significa solo una destinazione da raggiungere ma, per molti aspetti, definire il proprio stile di vita. Come quello che, per esempio, identifica e definisce i canoni stilistici di marchi come Timberland e Mistral. Nell’immaginario collettivo di chi sceglie il primo ci sono la montagna, il bosco, l’outdoor in senso lato. Chi opta per il secondo ha un dna strettamente legato al mondo della vela, del surf e del mare aperto. Insomma, due mondi diametralmente opposti che, in realtà, le collezioni autunno inverno 2015-2016 tendono, per alcuni aspetti, a riavvicinare. Il punto di contatto sono le sneaker, calzature che nascono con dna sportivo e vengono reinterpretate dai due brand per essere adattate ad uno scenario più urbanwear.

La Glastenbury Leather Chukka di Timberland con comoda suola in gomma
 
In casa Timberland la nuova collezione Crosstown è di estrazione prettamente urbana, fatta per la strada, adatta per un ambiente di lavoro informale e ideale per il cambio di stagione ormai alle porte. Se la parte abbigliamento è fatta di pezzi eterogenei e leggeri, la sneaker GLASTENBURY LEATHER CHUKKA si allinea allo stile ‘athleisure’, neologismo che identifica un accessorio (o capo di abbigliamento) creato  per l’allenamento ma reinterpretato in chiave casual. Si tratta di una sneacker alta, con suola in gomma e tomaia in suede. La struttura è leggera e si completa con una linguetta colorata sul tallone e un carattere più sportivo, perfetto complemento di qualsiasi t-shirt casual o di un look completo di giacca sportiva.
 

Originale tomaia pied de poul per la sneaker Mistral 
 
Mistral parte dal suo ambiente naturale, il mare, per arrivare sulla terraferma offrendo di sè un immagine fortemente metropolitana, ma che non rinuncia affatto al proprio animo sportivo. Se il mare non va affatto sfidato, ma solo assecondato, Mistral propone invece una collezione che fa della sfida il suo punto di partenza, come dimostra la partnership con la nuova edizione del talent show di Sky Uno, X Factor. Per i concorrenti della seguitissima competizione televisiva dell’edizione 2015 Mistral propone t-shirts colorate, jeans e leggings, ma soprattutto le sneakers super cool. Come quella in foto, con tomaia in tweed grigio, interno con trama pied de poule marrone e confortevole soletta in memory foam. Anima sportiva, ispirazione urban, è giusta per un perfetto look citywear. La collezione Mistral è distribuita in Italia dalla catena Cisalfa Sport.
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