Pubblicato il

Le scarpe da calcio si vestono di effetti speciali

Puma e Nike hanno lanciato in questi giorni due nuovi modelli. Stampe aggressive e colori cangianti

Puma
Puma
Innovative, tecnologiche e camaleontiche. Le scarpe da calcio sono ormai dei veri e propri status symbol, fortificate dalla personalità dei fuoriclasse che le indossano e necessariamente dotate di un forte impatto stilistico e scenico.  Ne sono un tipico esempio le nuove Puma evoSPEED 1.3, che si ispirano al drago giapponese, mitologica creatura del folklore nipponico, per rievocare atmosfere leggendarie che piacciono ai calciatori, veri o aspiranti tali. La tomaia con la texture dragon skin – la grafica che riproduce il dragone sullo scarpino come fosse un tatuaggio –  viene sfoggiata dai testimonial del marchio tedesco – Verratti, Aguero, Reus, Falcao, solo per citarne alcuni – nell’unica colorazione prevista, definita white, high risk e sea pine.

Non solo immagine, ma anche contenuti. Le evoSPEED 1.3 Dragon, nuovo modello di punta di Puma, sono state realizzate per offrire maggiore agilità ai calciatori, grazie ad un plantare ottimizzato e materiali flessibili e leggeri. Secondo gli esperti è una scarpa molto adatta a centrocampisti e attaccanti, ma nel gioco moderno anche il difensore deve adattarsi alle dinamiche di un gioco gioco sempre più veloce, ma senza dimenticare gli aspetti tecnici: la tomaia della evoSPEED è infatti realizzata in microfibra super sottile con inserti in GRip-Tex che garantiscono un ottimo controllo di palla.

Le Nike Hypervenom Trasform, cambiano colore quando vengono indossate
 
Anche Nike punta sugli effetti speciali delle Hypervenom Trasform, scarpe da calcio in edizione limitata che si caratterizzano per un effetto che piacerà ai veri protagonisti che campo di calcio. La tomaia nera delle Hypervenom si trasforma in un rosso accesso e grintoso quando viene calzata – grazie ad una reazione prodotta dal calore del piede – salvo poi tornare al colore originale al termine della performance calcistica. Per Nike La Hypervenom rispecchia esattamente il comportamento della natura, che evolve, si modifica e si adatta alle circostanza ambientali.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda