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Piove? Vai con galosce e mascara waterproof

L’inverno piovoso indirizza verso acquisti pratici ma senza rinunciare allo stile

Il mascara Chanel
Chanel.com

Un inverno da record quello 2013-2014: in tutta Europa le precipitazioni hanno provocato – oltre ai disagi ambientali – umori da “vedo tutto nero” che però non hanno influenzato gli acquisti. E così la pioggia a catinelle ha portato alla corsa allo shopping da “acqua” facendo registrare un incremento delle vendite di stivali in gomma e mascara waterproof.

Se il sole invoglia a comprare occhiali e costumi, il freddo umido porta con sé la necessità di fare scorta di indumenti e accessori in grado di preservare dal fastidioso effetto bagnato. L’inglese Daily Telegraph ha tastato il polso della nazione tramite la storica catena di grandi magazzini John Lewis, tuttora uno degli indicatori dell’umore e degli acquisti del Regno Unito. Gli «accessori da pioggia» hanno avuto un’impennata di più del 50% con cappelli, galosce, e poncho tra gli articoli più venduti. E l’Italia non è da meno, senza contare lo shopping in rete, comodo, pratico e altrettanto indicativo delle preferenze modaiole in base al meteo.

Galosce sì, ma con un occhio i riguardo allo stile: questo inverno è la stagione del bicolor e sono tantissimi i modelli di stivali per la pioggia in doppia cromia, studiata da differenti prospettive in base al brand che la propone. Alcuni, come ad esempio Gucci, hanno scelto di accostare la suola colorata allo stivale in gomma con logo monocrome, decisamente un bel colpo d’occhio. Altri hanno pensato di dividere simmetricamente lo stivale lasciando la base nera e il resto colorato, un effetto pantone molto attuale e moderno.

Guess ha scelto la femminilità come tema dei propri stivaletti in gomma ricoprendoli di glitter per dare un tocco di luce persino alle giornate più grigie. Pioggia e nuvoloni scuri non impediranno alle donne più trendy di farsi notare neanche con Miss Sixty e Killah grazie ai modelli black & white. La proposta street di Killah infatti vede protagonisti stivali per la pioggia in bianco e nero (per l’esattezza fondo nero e farfalline bianche su tutta la superficie della calzatura).

Oltre agli stivali da pioggia, a casa nostra è andato alla grande anche il mascara waterproof: le Volume de Chanel 10 noir, per chi non ama rinunciare alla qualità e alla precisione per lo sguardo, ma anche prodotti più low cost come ScandalEyes Retro Glam di Rimmel London con applicatore a clessidra. Il 24h Absolute Volume Waterproof di Deborah Milano è stato preferito da chi non vuole rischiare allergie, senza profumo e oftalmicamente testato, garantisce uno trucco perfetto per 24 ore. Altro successo per Collezione Ti amo Italia, Mascara Infinito Waterproof di Collistar che rende le ciglia ben definite, curvandole al punto giusto e donando loro più luce.