Pubblicato il

Virtual Style Pod, il camerino diventa virtuale

Come provare gli abiti senza indossarli: la promessa del futuro è assicurata da un rivoluzionario software di moda che, come per magia, fa visualizzare sulla propria figura l’oggetto dei desideri senza alzare un dito

Camerino virtuale VirtualStyle Pod
Courtesy of©engageproduction.com

Sono tantissime coloro che amano fare shopping on-line. I motivi? Innumerevoli. Stare comodamente sedute sul divano o dietro alla scrivania e, semplicemente muovendo il cursore, fare una selezione dei must have, è senza ombra di dubbio un lusso che fa gola. Il caos dei negozi, le file nei camerini, gli spazi angusti, lo specchio che è nascosto chissà dove e costringe ad uscire dal nascondiglio senza prima essersi viste con i proprio occhi, sono tutti validi motivi che spostano l’attenzione dalla vita reale a quella virtuale.

Una curiosità è però pronta a trasformarsi in una piacevole verità e riguarda proprio il famigerato mondo dei camerini: odioso levarsi calze, maglioni, maglietta, camicia e quanti altri strati spesso si è solite indossare; ebbene sì arriva dalla fiera Innovation Lounge di Londra un rivoluzionario software. Si chiama “Virtual Style Pod/Fashion 3D system” ed è il sogno di ogni donna in quando permette di vedere come calza l’oggetto prescelto ma senza doverlo provare.

Fantascienza? No, è quanto promette il programma costruito da Engage con Space3D, in collaborazione con Avantgarde Middle East. Il funzionamento è molto elementare: il soggetto deve posizionarsi davanti allo specchio e, grazie alla presenza di appositi sensori, vengono elaborate le forme et voilà, in un baleno arriva il responso attraverso la proiezione dell’abito che si adatterà alle forme della propria silhouette.

Al momento la geniale trovata è una prerogativa dei negozi più esclusivi degli Emirati Arabi come il The Galleria, presso Al Maryah Island di Abu Dhabi e permette ai visitatori di condividere la propria esperienza anche con gli amici in diretta dal Virtual Style Pod. Con un po’ di pazienza si spera che il sistema venga esteso anche nel resto del mondo permettendo di rendere gli acquisti più facili e veloci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag