Pubblicato il

Tel Aviv a misura di biker

La città che non dorme mai è la destinazione perfetta per gli amanti della bicicletta. Ecco perché

Tel Aviv
istockphoto.com
Tel Aviv è una delle metropoli ideale da scoprire in bicicletta. Qui, infatti, migliaia di abitanti non usano altri mezzi di trasporto che la rilassante “due ruote”. La città è piatta e piccola, ma ricca di scorci interessanti e suggestivi. Inoltre, offre un ottimo servizio di bike sharing, degno delle città più bike-friendly d’Europa. A Tel Aviv, infatti, noleggiare una bicicletta per lanciarsi alla scoperta della città ha un prezzo imbattibile: 16 NIS al giorno (3,50 euro) o 60 NIS a settimana (13 euro). Sono presenti più di 5.500 biciclette a noleggio ed oltre 150 rental station. Insomma, rimanere a piedi sembra essere praticamente impossibile.
 
Approfittando della morfologia piana della città e delle sue dimensioni compatte, infatti, utilizzando la bicicletta si riesce ad aggirare il traffico della “città che non dorme mai”. Se si aggiungono le tante giornate di sole, le eccellenti piste ciclabili, e i tanti parchi della città, non si fa fatica a capire come mai, tanto gli abitanti, quanto i turisti preferiscono la bici agli altri mezzi di trasporto.
 
Ma non è tutto: nel mese di ottobre la città ospita Sovev Tel Aviv. Si tratta di un appuntamento a cui partecipano ogni anno oltre 30.000 ciclisti ed è il più grande evento ciclistico di Israele, con 3 giorni di festeggiamenti. Pedalando su quattro diverse piste ciclabili, attraverso i viali della città e lungo la costa mediterranea, i ciclisti che prendono parte a quest’imperdibile manifestazione hanno l’opportunità di scoprire i tesori architettonici della prima città ebraica moderna, con la sua ricchezza di eventi artistici e culturali, festivals, intrattenimenti d’ogni sorta, ed un’attivissima vita notturna. Per maggiori informazioni cliccare su www.goisrael.it
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag