Pubblicato il

Tutto il piacere di viaggiare

Dal posto a sedere al pasto vegano, ecco i servizi più richiesti in volo

Hostess in volo
istockphoto.com
Le compagnie Low Cost presenti sul mercato sono davvero numerose e la maggior parte dei viaggiatori sembra prediligere il risparmio all’offerta di un servizio completo. Infatti, sui voli a basso costo, per qualunque servizio aggiuntivo è necessario pagare un lauto corrispettivo. Tuttavia, al contrario, le compagnie di bandiera anziché puntare su di un’efferata guerra di prezzo, sembrano aver deciso di offrire un maggior numero di prestazioni comprese nel prezzo, creando pacchetti su misura per i clienti più esigenti. In questo modo anche i costosi voli di linea permetteranno ai viaggiatori di sottoscrivere diverse scontistiche in base al servizio richiesto al momento della prenotazione. Insomma, l’idea su cui si basa questa strategia è quella di creare tariffe che siano ritagliate sull’esigenza di ogni singolo viaggiatore.
 
Ma quali sono i servizi aggiuntivi più richiesti dai viaggiatori 2.0? IdeaWorks ne ha stilato la top ten: imbarco del bagaglio, scelta del posto, assistenza a minori non accompagnati, trasporto di cani e gatti, assicurazione di viaggio, assicurazione medica, ingresso alle lounge, upgrading, pasti e bevande, trasporto a terra. Non vi sono richieste particolarmente stravaganti ma poter, ad esempio, scegliere a bordo di un volo Low Cost il proprio posto a sedere comporta importanti oneri aggiuntivi. Al contrario, invece, sui voli di talune compagnie di bandiera viene integrato come optional aggiuntivo al prezzo del biglietto, permettendo a famiglie e coppie di viaggiare insieme e garantendo una maggior comodità a chi prenota con largo anticipo. Ma non solo, poter scegliere cosa mangiare, permette anche a coloro che devono seguire un regime alimentare preciso, dai celiaci ai vegani, di godere in completo relax del volo. 
Leggi anche:
PASSEGGERI FASTIDIOSI:I PEGGIORI VICINI DI POSTO
ESCURSIONI IN CROCIERA, COME RISPARMIARE

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag