Pubblicato il

Buff Epic Run. Divertimento ad ostacoli

La folle corsa a ostacoli, Buff Epic Run, che si terrà il 19 dicembre al Castello di Montjuic, ha già circa 500 iscritti. Non dimenticate di mascherarvi

Corsa a ostacoli

La Buff Epic Run è un circuito di 9 km durante il quale ci si imbatte in pozze di fango, pareti di paglia o montagne di pneumatici, edifici di cemento e reti di metallo, e tanti altri ostacoli che richedono una buona prestazione fisica, abilità e agilità, ma anche una buona dose di coraggio e di ironia, per essere pronti ad affrontare le avversità del percorso e a divertirsi come matti.

Una sorta di “giochi senza frontiere” spagnolo, al ridosso del Natale. Una giornata diversa dai soliti mercatini natalizi o dal grande cinema, un modo per divertirsi con gli amici e non solo, una corsa a squadre, tra la soddisfazione di prove superate e l’imbarazzo di qualche caduta. Ma soprattutto fra tanto e tanto divertimento.

E in più quest’anno, vista la grande espressione di fantasia nei travestimenti delle squadre nelle scorse edizioni, saranno premiati anche i costumi, quindi bisogna essere molto creativi e fare più attenzione ai dettagli. Le squadre si sono sempre dilettate a creare travestimenti originali e colorati. Nella scorsa edizione ci sono stati simpatici travestimenti, come quello da puffi o da api; c’è stato anche chi ha ricordato la storia con il travestimento da soldati romani e chi ha semplicemente indossato il cappello di Babbo Natale e tante altre sono state le stranezze, quindi occhio a non cadere nel banale o nel già visto! Un premio sarà riservato anche ai partecipanti che vengono da più lontano e a quelli più anziani.

E poi c’è, anche, la Mini Buff Epic Run per far correre e giocare anche i più piccoli. La gara sarà un mini tour di 1,5 km adattato alla categoria dei ragazzi (dai 13 ai 15 anni), ma senza sacrificare il divertimento degli ostacoli più originali. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 16 dicembre, quindi avanti a chi ama lo sport ma anche il sano divertimento, perché i posti sono limitati a 2.500 partecipanti.

Vai alla rubrica Qui Barcellona