Pubblicato il

Lo spirito di Monte Carlo arriva ad Abu Dhabi

L’eleganza e l’esprit de vivre monegasco sbarcano ad Abu-Dhabi, dove è stato inaugurato il Monte Carlo Beach Club sull’isola di Saadiyat, il primo fuori dai confini del Principato.

Monte Carlo Beach Club
©Monte-Carlo Beach Club

Nella capitale del più grande dei 7 Emirati, città la cui fama mondiale è oramai al pari dell’esuberante Dubai, non poteva d’altronde mancare il tocco chic del piccolo regno del Mediterraneo, un’oasi di incontro tra i principi europei e gli emiri arabi. Nasce così l’esclusivo Beach Club nel cuore della spiaggia bianca dell’isola “della felicità” (questo il nome in arabo di Saadiyat) a due passi dal mare del Golfo Persico: l’ampia piscina in cui godersi il caldo sole e il relax nelle cabine private messe a disposizione degli ospiti, il pontile di legno che porta fin sulla sabbia, ristoranti aperti tutto il giorno e lounge dall’atmosfera soft e avvolgente.

Il raffinato club privato è di proprietà della Monte Carlo Sbm, gruppo fondato nel 1863 e che realizzò il Monte Carlo Beach Club nel 1920, ed esporta in questo angolo di cultura araba un pezzo di tradizione mediterranea con la cucina dei pluripremiati chef del ristorante Le Deck, i party glamour della Sea Lounge, una Library Lounge, la vista sul tramonto del Bubbles Bar e naturalmente la Spa e la palestra (per il prossimo anno è in arrivo anche il Kids Club per le attività dei più piccoli).

Ad accogliere il “blasonato” circolo è l’isola che si trova a 500 metri dalle coste di Abu Dhabi città e che è stata eletta, tra le altre 200 che circondano la capitale, a centro culturale e delle arti dell’Emirato. Saadiyat infatti, che si estende per 27 kmq, è un centro in via di sviluppo che si appresta a rappresentare il cuore intellettuale di questa terra. Come non c’è hotel o resort griffato, ristorante o locale rinomato che non abbia aperto nella metropoli di Abu-Dhabi, così sull’isola non mancheranno eccellenti poli culturali di livello internazionale tra cui lo Zayed National Museum, il Guggenheim e il Louvre, quindi un centro per le arti e lo spettacolo e un museo del mare.

Nei programmi c’è inoltre un prestigioso quartiere residenziale e strutture ricettive extra lusso. Ad appena 7 minuti dal centro della capitale e 20 dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi (50 minuti da Dubai) nel prossimo futuri Saadyat sarà arte ma anche architettura con le opere di celebri designer e meta ideale per emozionanti avventure sportive.

Indirizzi utili

www.montecarlobeachclub.ae
www.visitabudhabi.ae

Leggi anche:
Golf tra Abu Dhabi e Dubai