Pubblicato il

St Martin, l’isola che c’e’

E’ definita l’isola più frendly dei Caraibi, dove il mare fa rima con shopping di classe, e non solo. Con l’inaugurazione di un nuovo resort, ecco le ultime seduzioni di St Martin.

St. Martin
©Saint Martin Tourist Office

Spiagge incontaminate, cucina gourmet, duty free, vivace vita notturna e clima sempre mite. Non c’è da stupirsi che St Martin sia tra le mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, donne in primis. Guarda le foto su Stile.it

L’isola caraibica offre una vasta gamma di eleganti negozi tax-free, in particolare la capitale dell’isola, Marigot, è un vero e proprio paradiso per amanti dello shopping, merito delle eleganti boutique e del mercato dove acquistare rum, spezie locali, frutta e verdura fresche, oltre alle migliori creazioni di artisti e artigiani di tutto il mondo.

Per la tintarella si può scegliere tra spiagge di sabbia come borotalco lambite da acque cristalline, gran parte facilmente raggiungibili direttamente dai resort ultra confortevoli dell’isola. Un nome? Il Radisson St Martin Resort, Marina & Spa (tel 800 877 446, www.radisson.com/stmartin), ad esempio, se volete essere aggiornati sulle new entries. L’albergo, infatti, situato in una pittoresca insenatura di Anse Marcel (una delle baie meglio preservate dell’isola), ha inaugurato ufficialmente  il 16 dicembre 2008.

Tra le spiagge più glamour nei pressi del resort, si segnala l’Orient Beach, mentre per chi vuole rilassarsi sono perfette le isole di Petite Caye, Pinel Island e Tintamare, famosa per i suoi fanghi terapeutici e per la sua sabbia finissima. Da non perdere anche la Riserva Regionale Sous-Marine, parco protetto creato per la salvaguardia della fauna selvatica dell’isola dove è possibile praticare attività di bird watching.

Il tocco coloniale al vostro soggiorno sarà dato dall’escursione, consigliata, al suggestivo Fort Louis, pagina aperta sul passato dell’isola. Irrinunciabile, inoltre, una visita della sorprendente località di Grand Case, nota a livello internazionale come la “capitale gastronomica dei Caraibi”, caratterizzata da numerosi ristoranti all’interno di tipiche case colorate, tutti con un’eccezionale varietà di piatti a base di carne e frutti di mare, insaporiti da spezie e frutti tropicali. Potete scegliere tra caffè sulla spiaggia, e tradizionali bistrot open-air specializzati in piatti alla griglia dai costi assolutamente contenuti.