Pubblicato il

A Torino torna “The Bike Republic”

La Capitale Sabauda ospiterà l’appuntamento dedicato agli anni d’oro della bicicletta, rivisitandoli in chiave moderna

Parco Dora
istockphoto.com
Da sempre l’Italia è stata la culla del ciclismo mondiale e negli anni ’50 la città di Torino annoverava i migliori telaisti del Vecchio Continente. Tuttavia, durante il boom economico degli anni ’60, la bicicletta passò dall’essere relegata ad una limitatissima produzione artigianale a divenire un prodotto industriale dedicato alla distribuzione di massa. A partire dal 2000, però, qualcosa sembra essere cambiato e la tendenza si è nuovamente invertita. The Bike Republic nasce dalla voglia di mettere in luce giovani telaisti che ripropongono, rivisitandoli in chiave moderna, gli anni d’oro della bicicletta.
 
 
Dopo il successo raccolto nella prima edizione, The Bike Republic tornerà il 30 ed il 31 maggio 2015 a Parco Dora, e proporrà un’esposizione di telai da bicicletta artigianali. Ma non solo, la kermesse porterà in scena anche la Musica: l’intrattenimento sarà Non Stop, dall’apertura dei cancelli con dj set di accompagnamento, fino agli scatenati live acts serali e notturni. Infatti, talenti nazionali ed internazionali offriranno showcase musicali eclettici e di avanguardia. Inoltre, a coronare la kermesse, non mancheranno numerosi punti di ristoro per gli atleti e tutti i partecipanti: alcune delle più interessanti realtà culinarie torinesi offriranno una rappresentanza tra i migliori cibi di strada e non.
 
Oltre all’Expo, allo Street Food ed alla Musica Live, The Bike Republic porterà in scena anche lo spirito sportivo con diversi race contests, dal cyclocross, passando per la BMX, fino ad arrivare al tanto atteso torneo di Bike Polo. Per maggiori informazioni sulla manifestazione ed i diversi appuntamenti cliccare su www.thebikerepublic.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag