Pubblicato il

Belle e dannate: le città più pericolose del mondo

Skyscanner ha stilato la classifica delle località dove il turista deve prestare particolare attenzione. Ecco i dettagli

Rio de Janeiro
istockphoto.com
Andare in cerca di avventure in posti esotici e sconosciuti è sicuramente un bellissimo modo di scoprire il mondo. Ma anche i viaggiatori più spericolati sanno che alcuni luoghi richiedono una dose di attenzione decisamente più alta del normale. Città dove la violenza, purtroppo, è all’ordine del giorno, e in cui essere turisti a volte richiede qualche precauzione in più. Sono proprio queste le ragioni che hanno portato Skyscanner a stilare la classifica delle città più pericolose al mondo, in modo tale da stimolare i futuri viaggiatori ad adottare tutte le misure necessarie per vivere un viaggio sereno. 
 
 
San Pedro Sula, Honduras
Tristemente nota in tutto il mondo per l’altissimo tasso di omicidi che si consumano sulle sue strade, San Pedro Sula è la seconda città dell’Honduras e in anni recenti ha visto aumentare molto la criminalità a causa del traffico di droga e armi gestito dalle gang locali. 
 
Caracas, Venezuela
Capitale di uno degli stati più belli del Sud America, a pochi chilometri di distanza dal Mare dei Caraibi e circondata da colline verdi e orizzonti da cartolina, Caracas è da anni uno dei centri più pericolosi del mondo. Le battaglie tra gang coinvolte nel traffico di droga rendono le sue strade il teatro di furti e sparatorie, in cui spesso vengono coinvolti anche i turisti.  
 
 
Acapulco, Messico
In quel paradiso tropicale, che è la costa messicana affacciata sul Pacifico, lungo cui si susseguono spiagge bianchissime e tramonti mozzafiato, Acapulco non è più soltanto famosa per i suoi resort e la sua pazza vita notturna. Gli scontri tra la polizia e i cartelli della droga sono ormai sempre più frequenti, e i turisti diventano facilmente vittime di episodi violenti. 
 
Cape Town, Sudafrica
La bella Cape Town è una meta turistica molto comune, soprattutto come punto di partenza per scoprire le tante meraviglie del Sudafrica. Centro multiculturale con un passato problematico e una storia violenta alle sue spalle, oggi presenta ancora diverse zone in cui è meglio non avventurarsi, soprattutto di notte o da soli. 
 
Rio De Janeiro, Brasile
In realtà in Brasile ci sono diverse altre città con un tasso di criminalità e violenza molto più alto di Rio, come João Pessoa e Fortaleza. Tuttavia, il fatto che questa sia la meta turistica più popolare la rende anche più pericolosa per i viaggiatori. Obbligando quindi i turisti a dover prendere qualche precauzione. Per continuare con la Top10 e scoprire le altre 5 località più pericolose al mondo cliccare su www.skyscanner.it