Pubblicato il

Caravan anfibio. Per vacanze fuori dal comune

Schwimmcaravan (caravan che nuota): il nuovo mezzo per vacanze on the road che si trasforma in comoda imbarcazione

roulotte che si trasforma in barca
sealander.de

Dedicato a tutti gli amanti del campeggio e a chi non vuole rinunciare alle vacanze “acquatiche”. Schwimmcaravan (tradotto: caravan anfibio o caravan che nuota) è la creatura della casa tedesca Sealander. E i tedeschi – si sa – le cose le fanno per bene.

Si tratta di una piccola roulotte con rimorchio che presenta due camere d’aria sigillate e un fondo a forma di scodella che permettono all’intera struttura di rimanere a galla. La navigazione è consentita da un motore elettrico fuori bordo le cui batterie si ricaricano durante il rimorchio grazie all’alternatore dell’auto.

Leggi: GLAMPING, IL NUOVO MODO DI FARE CAMPEGGIO

Questa roulotte, oltre ad essere un esempio di originale design, è in grado di navigare in zone protette o dove la navigazione è interdetta alle barche a motore. Grazie alle ruote, non ha bisogno di carrelli o particolari scivoli per l’alaggio, permettendo così la massima libertà di parcheggio. Leggerissima, e dotata anche di una piccola cucina, ha interni modulari che trasformano la zona living in un comodo letto matrimoniale.

Il tetto del caravan è completamente removibile; per chi non resiste alla tintarella o vuole godersi uno splendido cielo estivo. L’interno può essere organizzato per ospitare posti a sedere o per stare sdraiati. I moduli situati nella parte frontale della roulotte includono un calorifero e un sistema di raffreddamento. Oltre ad essere realizzato con materiali all’avanguardia, il Sealander sorprende anche per la sua versatilità: al suo interno è altamente personalizzabile a seconda delle esigenze.

La roulotte-barca ha un costo che si aggira intorno ai 16.000 euro e ovviamente il prezzo cambia a seconda degli optional.