Pubblicato il

Crociere di lusso per viaggiatori avventurosi

Avventura e comfort si possono coniugare? Sì, con le crociere sul Mekong e sul Rio delle Amazzoni

Amazzonia
 thinkstock

Avete sempre sognato di fare un viaggio avventuroso all’insegna di natura incontaminata e alla scoperta di civiltà esotiche, magari seguendo il corso di un fiume maestoso come un esploratore d’altri tempi, tuttavia nella pratica l’avventura non è esattamente nelle vostre corde, e al viaggio zaino in spalla preferite una comoda camera d’albergo? Bene, è arrivata la soluzione per voi: una crociera di lusso in luoghi esotici come il Sud Est asiatico o l’Amazzonia, seguendo il corso di fiumi maestosi come il Mekong e il Rio delle Amazzoni.

Si chiama Aqua Expeditions, ed è la formula di viaggio che coniuga il lusso di una crociera con il fascino del viaggio avventura. Navi da sogno, corredate di tutti i comfort, percorrono i grandi fiumi alla scoperta di villaggi galleggianti e della biodiversità acquatica, sostando nei principali punti d’attrazione e scendendo a bordo di piccole imbarcazioni per andare alla scoperta degli anfratti più nascosti. Aqua Mekong propone un percorso opzionale di 3, 4 o 7 notti, e parte da Siam Reap in Cambogia, attraversa il gigantesco Lago Tonlé Sap, ne percorre l’omonimo fiume fino a Phnom Penh, per poi attraversare il confine col Vietnam gettandosi nel Mekong e nel suo maestoso Delta fino a giungere a Saigon (il viaggio si può anche compiere in senso inverso o solo alcune tappe nel caso di soggiorni di 3 o 4 notti). Aqua Amazon invece prevede, sempre nell’ordine di una settimana oppure di pochi giorni, una navigazione sul Rio delle Amazzoni e i suoi affluenti più spettacolari, laghi e bacini nascosti. Si parte da Iquitos, Perù, e si passa per Charo, i laghi Carocurahuaryte, le Isole Yacapana, la Riserva Naturale di Pacaya-Samiria, soffermandosi ad ammirare i delfini d’acqua dolce, le foreste sommerse, i villaggi locali, e ammirando la fauna con safari notturni.

Insomma l’avventura è garantita, ma per quanto riguarda i comfort? Le navi di entrambe le spedizioni garantiscono lusso e comodità da grand hotel. Si tratta di imbarcazioni di design, con suite di 30 metri quadrati dotate di tutti i comfort, dal letto king size agi gadget tecnologici, palestra, cinema, boutique, spa, e naturalmente ristorazione di lusso con chef stellati. Aqua Mekong può ospitare fino a 40 passeggeri, Aqua Amazon 24, e la crew si compone anche di medici di bordo.

Potrebbe interessarti