Pubblicato il

Helsinki: lo yoga si fa in aeroporto

Apre presso lo scalo finlandese uno Yoga Gate dove ingannare l’attesa allenando corpo e mente.

Relax yoga
Courtesy of©shironosov/iStock

La parola aeroporto porta con sé l’idea di vacanza: a volte però quella serenità e quella spensieratezza tipica di chi si accinge a partire verso nuove rotte viene rovinata da ritardi che costringono a passare ore e ore lì, seduti ad un angolo, aspettando il momento in cui finalmente si vola.

Dopo aver letto qualche pagina del libro preferito, giocato con lo smartphone, messaggiato con amiche e fatto un giro per negozi, come uccidere il tempo morto?

Leggi anche Helsinki, città car free nel 2025

L’idea viene dagli Usa ma sembra aver fatto breccia anche in Europa tanto che, oltre a Chicago, Dallas, San Francisco e Burlington-Vermont anche lo scalo di Helsinki invita i passeggeri ad approfittare delle ore di buco prendendo lezioni di yoga. 

Avevano ragione i latini che, con la celebre locuzione recitavano “Mens sana in corpore sano” sottolinenando l’importanza di sciogliere i nervi e liberare la mente da ogni pensiero. Facile a dirsi ma, a livello pratico, come fare? Semplicemente spezzando la frenesia con una piacevole sosta presso lo yoga center, una sala allestita presso il gate 30 dell’aeroporto finlandese, un luogo aperto h 24 al fine di essere a disposizione di ogni vacanziero a prescindere dal fuso orario. Qui, sarà possibile concedersi un momento spirituale di pura distensione prima o dopo un volo.

Leggi anche Yoga in aeroporto: Venezia segue la moda americana

Che sia per noia, passione, curiosità o voglia di muoversi, dopo aver trascorso una o innumerevoli ore incollati ad un sedile, ogni motivazione potrebbe essere quella giusta per sperimentare questo servizio nato da un’idea della compagnia Finavia, che ha messo a punto il progetto TravelLab: pratiche lezioni di yoga che si traducono in un corso collettivo per chi è alle prima armi e desidera lasciarsi guidare oppure, i più esperti o semplicemente chi desidera solo sgranchirsi le gambe, potranno esercitarsi per conto proprio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag