Pubblicato il

Il villaggio delle fiabe per tornare bambini

Case sugli alberi e clima fiabesco per la Culture Island tedesca

www.kulturinsel.com
www.kulturinsel.com

Una notte nel regno delle favole, tra folletti, creature magiche, letti all’aperto e il paesaggio della natura selvaggia a solleticare la fantasia.

Succede nel Tree House Hotel di Culture Island in Germania, creatura nata dalla mente visionaria dell’intagliatore e progettista Junger Bergmann, dove è possibile dormire sospesi fino a 10 metri da terra in una delle tree house pensate secondo diverse ispirazioni del folklore nordico.

La meta non si limita a offrire pernottamenti nelle tree house, ma è un vero e proprio villaggio ispirato alle leggende popolari, che colleziona diverse unità abitative disponibili per il pernottamento.

Camere atipiche come capanne sospese dotate di letto per dormire parzialmente sotto le stelle, tende appese ai rami come gusci di animali, oppure 9 case sugli alberi ciascuna con un tema e un personaggio guida diverso, dai tradizionali troll alla ninfa Fiona.

Lo spazio della fantasia, interamente costruito a mano, occupa circa 12 acri di terreno ed è talmente ricco di fascino da essersi trasformato in un grande parco giochi nel verde messo a disposizione di turisti e membri della comunità. Gli ospiti dell’hotel possono godere di una notte particolare in una dimora insolita, ma anche i semplici curiosi si troveranno a vagare nel parco nascondendosi nelle pentole giganti oppure percorrendo i ponti di legno sospesi tra un’attrazione e l’altra; per tornare tutti, infine bambini.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag