Pubblicato il

In idrovolante tra le isole croate

Viaggiare alla scoperta delle meraviglie croate non è mai stato così veloce

Idrovolante
 thinkstock

Da Resnik, l’aeroporto principale di Spalato, è decollato per Jelsa, sull’isola di Hvar, il primo  idrovolante della European Coastal Airlines. L´isola di Hvar, la regina delle isole dalmate, conosciuta fin dai tempi antichi per la sua importante posizione strategica e nautica, è famosa per la sua incredibile ricchezza paesaggistica e storica. Non a caso, infatti, fino agli inizi del XX secolo l’isola era conosciuta come “la Madeira dell´Austria”. Attualmente viene considerata una delle dieci isole più belle al mondo.

Leggi anche: SPALATO LA CAPITALE DELLA MUSICA

Oggi, gli idrovolanti  DHC-6 Twin Otter volano ad Hvar quattro volte al giorno ed il porto d’arrivo è quello di Jelsa, splendida cittadina dal carattere gentile, dolce ed accogliente. Il costo di un viaggio in idrovolante verso il piccolo paradiso croato parte da circa 190 kune a persona, ovvero il corrispettivo di circa 25 euro. Il volo dura 13 minuti, contro le circa tre ore in traghetto, ed il particolare mezzo di trasporto può accogliere fino a 19 passeggeri.

Ma non solo, dalla seconda metà di settembre, infatti, i voli toccano anche le splendide isole di Rab e Pula. L’isola di Rab, un atollo ancora selvaggio, vanta circa 120 anni di esperienza nel settore turistico ed è conosciuta come la perla del patrimonio paesaggistico croato. L’isola di Pula, invece, oltre ad essere un paradiso dalla natura ancora incontaminata, conta circa 3000 anni di storia ed è uno dei punti di riferimento della movida nazionale.

Tuttavia, esiste ancora un’ulteriore ottima notizia per il turismo del Bel Paese: Ancona diventerà uno dei punti di partenza ed approdo degli idrovolanti diretti in Croazia. Se il progetto si dimostrerà economicamente sostenibile, l’anno prossimo anche questa tratta diventerà operativa e saranno previsti collegamenti con altre quattro isole. Finora la compagnia ha investito 10 milioni di euro e assunto 55 dipendenti, che dovrebbero salire a 200 nei prossimi due o tre anni. Per maggiori informazioni cliccare su www.ec-air.eu

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag