Pubblicato il

L’amore è sotto zero all’Iglu Village di Kuhtai

San Valentino invita a trascorrere una vacanza romantica nella più alta località sportiva dell’Austria dove, a 2.020 metri di quota, la notte è di ghiaccio

Iglu          Village di Kühtai
Courtesy of©Innsbruck Tourismus

Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci” scriveva il padre della storia d’amore più famosa del mondo, Romeo & Giulietta, ovvero William Shakespeare. Quando l’amore resiste a tutto: c’è chi per coronare un sogno è disposto a sopportare qualsiasi condizione, anche quelle più rigide. Viaggi e romanticismo sono un’associazione vincente, fuggire in compagnia della dolce metà permette di vivere qualche istante di pura intimità mettendosi alla ricerca di nuove situazioni e destinazioni.

Magie di ghiaccio: dormire in igloo. Le foto

Una delle mete più romantiche in assoluto è l’Austria ma, oltre alla dolce Vienna, a fare breccia nel cuore degli innamorati è Innsbruck, conosciuta anche come la “Città delle Alpi”, famosa non solo per il suo Goldenes Dachl, ovvero il “tettuccio d’oro”, ma anche per le sue aree sciistiche: non è cosa difficile dunque unire l’utile al dilettevole, la voglia di svago si combina perfettamente al desiderio di scoperta che permette di fare il pieno di cultura.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2015

Chi ha preso di mira le piste del comprensorio sciistico Kuhtai, la più alta località di sport invernali dell’Austria, a quota 2.020 metri ci si può misurare con una realtà sui generis, non un albergo qualunque bensì l’Igloo Village Kuhtai: dimenticatevi camere dalle temperature tropicali, qui si dorme in igloo non riscaldati ma altamente romantici con luci a LED colorate e telecomandate, letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale.

Leggi anche Vacanze invernali alternative in igloo

Le porte di ghiaccio aprono da metà dicembre a fine aprile 2015 e invitano le coppie meno freddolose a vivere emozioni di ghiaccio offerte dai 14 igloo, ovvero i piccoli ma deliziosi palazzi di ghiaccio da 4 – 6 o 2 posti. Al bando la noia, quando il sonno tarda ad arrivare, il divertimento attende en plein air coinvolgendo in avventure notturne con racchette da neve o una slittata con tanto di piacevole sosta in baita per proseguire poi con un corso di 6 ore di costruzione di iglù e, per chi è un fan degli sci, le piste sono proprio davanti alla porta dell’igloo.

All’arrivo, a dare il benvenuto, un drink viene offerto presso il bar Igloo bar mentre, per i palati affamati, al ristorante Igloo è possibile mettersi comodi per gustare una fonduta di formaggio piccante e dolce. Alle coppie di temerari è dedicata una calda notte ghiacciata dove pernottare nell’iglù per due persone, con tanto di cena, prima colazione e una bottiglia di Prosecco. Costo 159,50 euro a persona (arrivi venerdì e sabato 173,50 euro).

Informazioni utili:
Innsbruck Tourismus

Tel. +43 51259850
www.innsbruck.info