Pubblicato il

L’amore viene… viaggiando

Per una perfetta fuga a due, eDreams suggerisce le mete più romantiche per un San Valentino indimenticabile

Viaggi di coppia
Courtesy of©vladans/iStock

San Valentino: c’è chi lo ama e chi lo odia, chi lo celebra e chi lo evita. Quale corrente seguire? Ognuno è libero di decidere come vivere la festa degli innamorati che, il prossimo 14 febbraio, colorerà con cuori e baci le città del mondo intero. I più sensibili al romanticismo sono già alla ricerca di un’idea per strappare un sorriso alla dolce metà, che sia un gioiello, un dolce, una sorpresa e perché no, un viaggio.

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha suggerito i 10 luoghi più romantici del mondo  tra cui spiccano nomi come quello della Grande Mela, New York, la città che non dorme mai e invita le coppie a vivere la magia di casa a bordo di un calesse, pronti a passeggiare tra i viali di Central Park oppure fare una romantica passeggiata per poi assistere allo spettacolo del tramonto su Manhattan dall’alto della terrazza del Rockfeller Center.

Leggi anche Dolomiti, San Valentino a prova di vertigini

Fascino tutto italiano quello di Venezia, un evergreen che, anno dopo anno, rimane una delle indiscusse capitali del romanticismo. L’amore è nell’aria e si respira passando tra i 350 ponti e canali da cui osservare i palazzi dall’architettura unica che si riflettono sull’acqua. Da non perdere un tour in barca verso le vicine isole di Burano e Murano, un vero e proprio arcobaleno di emozioni. Per chi sogna dimensioni più assolate, le Hawaii rispondono con Honolulu, dove ci si abbandona al richiamo delle sue celestiali spiagge che si tuffano tra le acque dell’Oceano Pacifico.

Chi l’ha detto che se non si è in coppia niente viaggi? Chi non teme la solitudine e ama volare alla ricerca di nuove e memorabili avventure, eDreams suggerisce le destinazioni per i single: la voglia di Oriente conduce nel cuore della cultura thai, a Bangkok mentre, chi ha un budget più limitato, il divertimento è di casa ad Amsterdam, patria della trasgressione, dove passeggiare tra le vie del centro storico, misurandosi con il Red Light District e Chinatown, alcune tra le zone più antiche della città.

Leggi anche Malesia, viaggio romantico tra spiagge e mare

Infine, se la sete di conoscenza non prevede limiti geografici, tra le rotte a lungo raggio spicca Melbourne, un vero e proprio contenitore di meraviglie dove ogni viaggiatore può trovare lo stimolo tagliato per propri gusti ed esigenze. Si val dalle sfumature dell’Ashcombe e i Lavendar Gardens a Brighton Beach, che comprende le spiagge di Dendy Street beach, Middle Brighton e Brighton dove mettersi in gioco e sfidare le onde prendendo lezioni di windsurf.