Pubblicato il

L’ostello “in movimento”

Aerei, navi, treni: i mezzi di trasporto si trasformano in B&B. Ecco le proposte di Hostelword

 Roulotte

Le vacanze non sono solo relax. C’è chi per tutto l’anno desidera organizzare un viaggio e conoscere posti nuovi. E chi invece preferisce alloggi particolari, magari “in movmento”.

Tra le nuove tendenze in tema di villeggiature, si possono trovare ostelli davvero speciali, come quelli che sono stati ricavati all’interno di mezzi di trasporto. Insolite location con allestimenti particolari, dove l’utilizzo dello spazio assume forme inconsuete e affascinanti, tutte da scoprire.

Il BaseCamp Bonn, situato nella ex capitale tedesca, è l’unico ostello al mondo composto da caravan, comodamente parcheggiati in un ex magazzino vicino alla riserva naturale Siebengebirge e al fiume Reno. Roulotte a tema, coloratissime e super accoglienti, originali, dentro le quali rilassarsi come in camere private, ma anche un grande autobus con 16 posti letto. Grazie a tour personalizzati e gite si possono scoprire i luoghi più belli della regione, mentre i caravan restano ad aspettarci per la notte! Prezzi a partire da 25 euro a persona a notte.

A Belgrado si trova invece l’ArkaBarka Floating Hostel: una casa galleggiante sul fiume Danubio, situata in uno dei più bei parchi cittadini. Si tratta di un luogo davvero unico perché unisce il lato country del fiume con il comfort urbano. La vista è magnifica, la living room arredata con stile ed un occhio al design e la terrazza galleggiante risulta un luogo di incontro senza eguali. I prezzi per il soggiorno partono da 15 euro a persona a notte, prima colazione inclusa.

Il Santos Express Train a Mossel, in Sudafrica, suggerisce subito qualcosa di straordinario: si trova parcheggiato su una spiaggia. Tutte le cabine si affacciano sul mare e quelli che erano scompartimenti sono stati trasformati in confortevolissime camere private. Appena fuori, piedi sulla sabbia e un mare dalle acque cristalline. I prezzi per il soggiorno partono da 10 euro a persona a notte.

Dà l’idea di poter decollare da un momento all’altro il Jumbo Stay, che si trova a pochi minuti di navetta dall’aeroporto Arlanda di Stoccolma. L’ostello offre la possibilità insolita e unica di dormire, su comodi letti, all’interno di un vero aereo, dove lo spazio è sfruttato al meglio. Nei posti in classe turistica le gambe sembrano sempre costrette, mentre qui le cabine sono davvero confortevoli. I prezzi partono da 30 euro a persona a notte.

Per informazioni:
www.italian.hostelworld.com