Pubblicato il

Luxuy Glamping nella terra dei Dogi

Ecco la soluzione ideale per chi cerca una vacanza “green” senza rinunciare al comfort ed al lusso di un’elegante Lodge

Glamping Canonici di San Marco
a.cacopardi photographer
L’esigenza di ritrovare il contatto con la natura sta diventando sempre di più il fattore determinante nella scelta finale del viaggiatore del Terzo Millennio, in fuga dai centri urbani e desideroso di intraprendere viaggi ricchi di esperienze ed autenticità ma con servizi a 5 stelle. Il Glamping è infatti l’espressione di questa nuova “Green Philosophy” che si sta allargando a macchia d’olio. A far nascere questa tipologia “en plain air” sono state le destinazioni come il Sud Africa, che nei grandi spazi naturali hanno saputo individuare una modalità non invasiva di insediamento turistico basata su di un’architettura leggera e integrata nell’ambiente. 
 
 
Suggestivi lodge, case sugli alberi, tende ai margini dei boschi, igloo sulle nevi e spettacolari gipsy caravans, sono i nuovi alloggi ecologici che soddisfano l’esigenza di tornare a vivere il contatto con la natura, ma senza rinunciare al comfort. Infatti, la passione per l’ambiente, il sentimento per l’arredamento elegante, l’amore per i viaggi e la vocazione per l’ospitalità, sono gli ingredienti con cui nel 2009 Emanuela e Federico hanno dato vita al primo Glamping nato in Italia, a Mirano: il Glamping Canonici di San Marco, magica esperienza tra Natura & Cultura. 
 
 
Si tratta di un meraviglioso Agricampeggio che, grazie anche alla collaborazione nata con i proprietari di un’antica Barchessa, Alessandro e Monica, offre incantevoli e storiche ambientazioni immerse nella quiete della campagna. Il Luxury Glamping si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta, terra dove i Dogi e le antiche famiglie veneziane possedevano le loro ricercate dimore estive. Infatti, la piccola Mirano si popolò nel lontano ‘600 di ville aristocratiche i cui scenografici parchi ingentiliscono ancora oggi le sue campagne che sono meta di un turismo ricercato e discreto.
 
 
Detto questo, il Glamping Canonici di San Marco è ospitato nel contesto di una struttura seicentesca, dove alberi autoctoni e frutteti secolari permetteranno a tutti gli interessati di tornare a vivere il vero contatto con la natura circostante, ma con un particolare occhio di riguardo ai servizi luxury. “Oasi di pace per un’esperienza unica tra Natura & Cultura in un ambiente esclusivo dove la cura dei particolari genera quella piacevole sensazione che fa sentire il Viaggiatore come a casa propria.” Per maggiori informazioni cliccare su www.glampingcanonici.com