Pubblicato il

Parigi val bene un… caffè!

Respirare la moda e la creatività parigina mescolata all’inconfondibile aroma del caffè! Viaggio nella capitale francese all’insegna dello stile e del caffè

Caffetteria parigina

Se si parla di caffè, gli italiani sono senza dubbio (e a buon ragione) i più esigenti  e  presuntuosi, ma se parliamo di novità ed esclusività, Parigi è senz’altro una meta imperdibile per chiunque voglia mescolare al gusto del celeberrimo nettare corvino, location uniche e variopinte. E allora, iniziamo questo viaggio nella capitale francese all’insegna dello stile e del caffè!

Siete alla ricerca di esperienze fantasiose e strampalate? Il Moumoute Bar (al primo piano del ristorante Les Grandes Marches) fa per voi: troverete pelo ovunque dal pavimento alle sedie! Per i più pratici, il Wash bar, vi permetterà di unire l’utile al dilettevole: alla tradizionale location di una caffetteria si abbina quella insolita di una lavanderia. Troverete interessante bere un buon caffè in compagnia di amici e nel frattempo assaporare il profumo del bucato pulito. Se invece cercate il relax a 360° è proprio il caso di andare a visitare il nuovissimo Massage Café, dove a coccolarvi non sarà solo il caffè ma anche esperti massaggiatori.

Per gli incurabili patriottici alla ricerca del caffè Italiano al 100% Segafredo ha ciò che cercate, per i più golosi offre il “nutellino” caffé macchiato servito in un bicchierino tappezzato di nutella! Dedicato agli amanti della cultura, l’esclusivo Cafè le Procope dove personaggi del calibro di Fontane, Voltaire, Victor Hugo, Paul Verlaine erano assidui clienti. È il primo caffè di Parigi, (oggi diventato anche un ristorante) e secondo molti anche il più antico caffè d’Europa, fu fondato nel 1686 proprio da un Italiano (Francesco Procopio dei Coltelli).

Se ciò che volete è gustare la Parigi  di un tempo, sarà proprio il caso di visitare Cafè de Flore, uno dei locali preferiti da Picasso e Sartre. Per i modaioli più incalliti, Parigi offre inoltre il Café Ruc, frequentato da stilisti emergenti, pubblicitari e giornalisti rampanti mentre per gli animi eruditi il Le Fumoir ( Rue de l’Amiral-de-Coligny) vi sorprenderà con la sua affascinante libreria sul retro! È proprio il caso di dirlo, a Parigi ce n’è davvero per tutti i gusti!

Indirizzi utili:
Massage bar
: 153 rue St. Martin  (75003 Paris)
Maumoute bar:  6 palace de la Bastille  (75012 Paris)  
Café de Flore: 172 Boulevard St. Germain (75006 Paris)
Wash Bar: 105-107 Rue Oberkampf  M° St. Maur ou Parmentier
Segafredo: è una catena ma i più conosciuti e accessibili sono quello in Boulevard des italiens e l’altro raggiungibile con Metro Champs Elysees- Clémenceau
Café la Procope: 13 Rue de l’ancienne Comedie
Cafè Ruc: 159 Rue Saint Honoré (01 42609754)
Le Fumoir: 6 rue de l’Amiral de Coligny (01 42920048)

Vai alla rubrica Qui Parigi di Stile.it