Pubblicato il

Pattinaggio da sogno in quattro destinazioni

Un canale ghiacciato o il tradizionale Rockefeller Center, le stranezze delle piste sparse per il mondo

Rideau Canal Ottawa
 thinkstock

Un corso d’acqua diventato superficie solida in uno scenario naturale che invita alla meditazione e al sublime rispetto del silenzio, oppure una distesa bianca creata in città per un divertimento atipico non riservato solamente alle mete invernali e fredde. Pattinare sul ghiaccio è un passatempo divertente e originale che prende piede annualmente in molti posti del globo. Ma alcune piste nascono in luoghi dal sapore speciale circondati da scenari da sogno. Ecco 4 destinazioni dove il pattinaggio si trasforma in un’esperienza affascinante.

Vienna, piazza del Municipio. Di fronte a uno dei centri del potere cittadino, si estende una superficie di 6000 metri quadrati che ospita adulti e bambini in cerca di divertimento. Ma tutta la zona intorno alla pista si trasforma in punto di ritrovo dove consumare prodotti tipici nei chioschi o rompere la routine quotidiana.

VAI ALLA RUBRICA VIAGGI DE LASTAMPA.IT

Ottawa in Canada, Rideau Canal. Il premio di scenario naturale lo vince questa pista lunga circa 8 chilometri che nasce dalla glaciazione dell’omonimo canale. Il sito è di una bellezza magica tanto affascinante da essere stato dichiarato Patrimonio Nazionale dell’Unesco, e dei pattinatori aggiungiamo noi.

Roma, Auditorium Parco della Musica. Il clima mediamente caldo non consente ai cittadini della città eterna di vedere spesso neve e ghiaccio. Ma la pista artificiale costruita ogni anno nel centro del gioiello architettonico creato da Renzo Piano, dialoga con gli spazi dell’Auditorium simili a gusci di animali, creando un’atmosfera suggestiva.

Rockefeller Center, New York City. La pista per antonomasia sovrastata dal tradizionale abete natalizio è parte integrante della città di New York. Andarci è un’abitudine consolidata, come mangiare un cheeseburger o fare una passeggiata a Central Park.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag