Pubblicato il

Sul lago per BikeUP

Dal 19 al 21 giugno Lecco ospiterà il Festival Europeo dedicato al mondo della bicicletta elettrica. Ecco di cosa si tratta

E-Bike
istockphoto.com
Tre giorni dedicati esclusivamente alla bicicletta elettrica ed alla mobilità sostenibile a pedalata assistita: questa sarà la filosofia di BikeUp, il primo festival europeo del settore, in programma dal 19 al 21 giugno 2015 nel centro di Lecco. Tra workshop e conferenze, il cuore del festival sarà UPHill, una street competition di e-bike in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile: batterie di e-rider affrontano rampe e ostacoli in salita ribaltando la dinamicità delle gare in discesa, il tutto in un contesto urbano.
 
 
Inoltre, la tanto attesa kermesse permetterà a tutti gli amanti della due ruote di testare i prodotti più innovativi del settore: sportivi, famiglie e bambini avranno a disposizione un’intera area in cui poter sperimentare le biciclette elettriche, per scoprirne la versatilità e le potenzialità. Ma non solo, quest’anno ci saranno due incredibili novità: uno spazio espositivo riservato alle realtà del turismo slow in bicicletta ed un a giornata interamente dedicata agli addetti ai lavori con conferenze e meeting B2B. Detto questo, oltre ai numerosi appuntamenti, lo scopo del festival è anche quello di diffondere la cultura della mobilità elettrica, ed i laboratori di “retrofitting”, che spiegano come convertire in un mezzo elettrico la propria bicicletta tradizionale, sapranno dilettare gli animi dei più curiosi. 
 
 
“Siamo entusiasti di organizzare anche quest’anno un’iniziativa come BikeUP”, afferma Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, “un festival in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico e tutti gli attori che possono contribuire nel rilancio dell’imprenditorialità italiana in un settore sensibile alle tematiche ambientali ed alla sostenibilità”. La bicicletta elettrica risulta, infatti, essere la novità commerciale del momento. “BikeUP è un’opportunità anche per i nostri associati per cavalcare l’onda di questo settore che in Italia è ancora poco conosciuto, ma che ha grossi margini di crescita e grosse potenzialità anche a favore di una mobilità sostenibile attenta all’inquinamento acustico e ambientale, al traffico e a un miglioramento della qualità della vita”, queste le parole di Alberto Riva direttore di Confcommercio Lecco partner istituzionale della manifestazione. Per maggiori informazioni cliccare su www.bikeup.eu
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag