Pubblicato il

Viaggiare gratis in Italia? A Novembre si può!

Dal 18 al 24 novembre riparte la quinta edizione della Settimana del Baratto

Settimana baratto

Torna a grande richiesta la quinta edizione della Settimana del Baratto, evento “intelligente” e alternativo rivolto a tutti coloro che amano viaggiare spendendo poco meno di un “talento”.

La politica dell’iniziativa è semplice: ogni bed and breakfast che aderirà all’evento baratterà il soggiorno in cambio di beni o servizi. Per una settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e favoriranno l’aspetto umano dell’ospitalità.
E’ consentito barattare qualsiasi cosa: CD o libri, Tv, stereo, tecnologia in generale, ma anche scambio di consulenze di vario genere.  Si possono barattare prodotti tipici di giardinaggio, lavori d’imbiancatura, manutenzione all’auto, biciclette, vecchie radio, chicche vintage, corsi di cake design o tango argentino. Se  mancano le idee la nuova versione del sito viene incontro alla fantasia di qualsiasi viaggiatore e gestore.

Leggi: RICICLO ANTI CRISI: SI BARATTONO ANCHE LE VACANZE

Per avere più informazioni a riguardo ci si può collegare sul portale settimanadelbaratto.it e consultare sia la lista dei desideri, riservata ai gestori, che le proposte di baratto per i viaggiatori.
Chi vorrà partecipare ha tre modalità di scambio: si può scegliere la località che si vuole visitare  dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca. Una volta scelta la struttura basterà contattare il gestore e proporre il baratto.
Cliccando sulla Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto, si può verificare se ve ne sono alcuni che soddisfino le proprie esigenze. Successivamente basterà parlare con il gestore del B&B e proporsi come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.
Infine si può semplicemente inserire la proposta di baratto nel sistema e scambiare un soggiorno con le strutture scelte.

E per chi vorrebbe che questo tipo di iniziativa non finisse mai, è possibile consultare barattobb.it per trovare i B&B d’Italia disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori della Settimana del Baratto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Viaggi