Pubblicato il

Zurigo, il caffè cycle-friendly che non spezza la corsa

Box in legno inglobano ciclista e mezzo per un comodo pit stop

Velokafi Zurigo
Imgur
La mobilità verde è stata potenziata nella vicina Svizzera con una postazione bar pensata esclusivamente per chi si muove sul ritmo delle due ruote. Succede a Zurigo, presso il Rathaus Café, punto di ristoro situato sulle rive del fiume Limmat. Un particolare servizio accoglie i clienti del bar; i Velokafi o Velo Drive-in, box in legno strutturati per inglobare anche le bici e fungere da comode sedute per la pausa ristorazione.
 
Leggi: UNA CASA A PORTATA DI BICI

Se esiste un McDrive per le quattro ruote perché non dare spazio alla nascita di un VeloDrive pensato per il mezzo più green del mondo? L’iniziativa si colloca nel più ampio raggio del progetto per la mobilità verde promosso dalla regione all’interno del programma Stadtverkehr 2025. Il piano prevede una serie di interventi di potenziamento delle strutture e dei servizi dedicati a pedoni e ciclisti in previsione del raddoppiamento del numero delle due ruote in circolazione previsto nei prossimi dieci anni.

Foto: ACCESSORI DI STILE PER LA TUA BICICLETTA

I box di Velokafi risolvono anche il problema delle biciclette rubate e del tempo dedicato alla ricerca di un parcheggio. L’assimilazione di ciclista e mezzo evita furti o lunghi giri per trovare la struttura adatta a fissare il lucchetto. Un vero e proprio stop and go che aumenta la fluidità della circolazione e fa vincere una consumazione free. Infatti chi segnala sui social network la propria presenza presso il bar Rathaus, per esempio con l’app Foursquare, riceve gratis una tazza di caffè. Un motivo in più per fare una scelta di vita decisamente verde

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag