Pubblicato il

Jeans, come e quando indossare il capo più trendy

Consigli per indossare i jeans a seconda della fisicità e abbinarli in base alle tendenze

i jeans
istockphotos

Ne abbiamo diverse di paia nel guardaroba. Nella vita ne abbiamo acquistate decine e decine. Li portiamo da quando siamo piccole, e non smetteremo mai, molto probabilmente. Eppure saper indossare i pantaloni in denim, semplicemente chiamati jeans, non è così scontato. Perché come nessun capo essi mutano, evolvono, si modificano in base alle tendenze. Pensateci: skinny, boot-cut, baggy, boyfriend, regular. Chi e quali sono i jeans che dovremmo indossare? Ecco i consigli di The Fashion Mob, team di imprenditrici digitali appassionate di moda, per scegliere il modello e l’abbinamento migliore.

I jeans, quali scegliere

I modelli di maggior tendenza per questa primavera sono quelli a campana, o flared bell bottom jeans. I jeans a campana slanciano molto più di quello che si crede, regalando quella manciata di centimetri in più che alla silhouette non fanno mai male. Provate a indossarli con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita o un marsupio. Ricordate inoltre che la vita alta non è solo ultra-trendy, ma è anche amica della silhouette. Contiene pancia e fianchi, e crea l’illusione ottica di allungare le gambe. Sono, inoltre, disponibili anche dei modelli push up per un lato B ben modellato. Al contrario, chi ha un sedere poco generoso e vorrebbe avere più volume e forme più morbide può optare per modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari impreziositi da piccole cerniere, o con disegni colorati. Modelli colorati, divertenti e originali, che creeranno l’illusione di un posteriore più pronunciato.

Secondo The Fashion Mob tornano di moda anche i modelli skinny, che tuttavia mettono impietosamente in evidenza eventuali difetti di ginocchia e polpacci, e non stanno bene a tutte le fisicità. Gli skinny donano sia alle alte sia alle donne più minute. In questo caso, però, fate attenzione che il pantalone sia lungo fino al malleolo.

Come abbinarli

Il binomio jeans e decolleté continua ad essere di gran tendenza, oltre che incredibilmente sensuale. Per valorizzare questo outfit, scegliete dei pantaloni arricchiti da dettagli, come borchie e cristalli. Tacchi alti e colorati sono perfetti indossati anche con il denim ultra-chiaro, must have della prossima stagione. Se siete alte o, comunque, avete una fisicità slanciata, abbinate i jeans anche a ballerine, ma a punta e super trendy, o a sneakers a fiori e dai colori fluo.

I jeans possono essere parte integrante di outfit glamour e divertenti, perfetti per sdrammatizzare, magari, una giacca fin troppo appariscente o accessori molto importanti” commenta Barbara Molinario, esperta di bon ton e tendenze. “Questo, però, non vuol dire che si possano indossare in ogni occasione, ignorando completamente tutte le regole del galateo. Ad esempio, sono banditi da matrimoni e cerimonie importanti. Possiamo, però, indossarli per cene, anche eleganti, e serate particolari, purché non si tratti di modelli casual. In questo caso, però, è indispensabile giocare con gli accessori, scegliendo un tacco alto e dei gioielli ricercati”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag