Pubblicato il

Shapewear, come scegliere l’intimo che snellisce

Esalta i fisici più prosperosi e sottolinea la figura. I consigli per acquistarlo

Shapewear
iStock

Le curve piacciono e la bellezza non è di certo una questione di peso o taglie. Poter indossare un abito con l’idea che cada addosso senza pieghe o rigonfiamenti è invece tutt’altra questione.

Per questo c’è l’intimo contenitivo. Un tipo di biancheria – slip, guaine, corsetti – che modella senza mortificare la figura. E che esalta la particolarità di ogni corpo femminile in assenza di cuciture. In principio fu Spanx, brand innovativo in questo senso. Oggi però il mercato dello shapewear è più specifico e creativo; semplicemente mirato. E poi c’è sempre il classico body come alternativa valida alla biancheria contenitiva.

[amazon_link asins=’B00QGFVT8K’ template=’template-custom’ store=’stile44-21′ marketplace=’IT’ link_id=’214aab5b-760e-4d19-a7f8-e0e2ba2c46dc’]

Parliamo di un settore con molte potenzialità, di recente colonizzato anche da Kim Kardashian con la linea di intimo restringente: la Skims Solutionwear. Del resto si tratta di una star che per prima non ha rinunciato all’esibizione di forme abbondanti pur riconoscendo il bisogno di un intimo snellente. Guardando nel settore, le soluzioni sono tante e coprono varie possibilità di fisico. Così come sono diverse le colorazioni da scegliere a seconda del tipo di abito. Ecco alcuni consigli.

Visualizza questo post su Instagram

#Reposted from @skims – A Note from Our Founder, @KimKardashian: I know it feels like we’ve been out of stock for a long time but I am so excited to announce that we are finally restocking our original Solutionwear™ on Wednesday, November 20th at 9am PST / 12pm EST! After the name change, we wanted to make sure we didn’t waste any of the original product, so we tried and tested hundreds of different approaches to remove the old branding to ensure we saved it all. These are the pieces we’re bringing back on November 20th, which will feature a super soft fabric SKIMS label! We’ll also be introducing 4 new Solutionwear™ styles based on your comments and requests since we launched that I can’t wait to show you. Be sure to join the waitlist at SKIMS.COM to be the first to shop when the collection drops! – #regrann

Un post condiviso da SKIMS (@skims.kimkardashian) in data:

Shapewear: corsetti e culotte, come sceglierli

Guaine che arrivano fino al seno e contengono busto e cosce. Culotte che invece si fermano alla pancia. Corsetti che coprono i fianchi. A seconda del tipo di fisico e della zona da mimetizzare troverete la forma più adatta. Il consiglio è però quello di provare il modello prima di comprarlo. Almeno la prima volta.

Esistono dei modelli che sono vere e proprie tutine. Ossia coprono le gambe e sostengono il seno con le bretelle. E non è detto che per stare comode sia necessario rinunciare ai vezzi di pizzi e fantasie diverse. Dai materiali traslucidi alle soluzioni che si concedono qualche pizzo, shapewear non è sinonimo di poca cura estetica.

[amazon_link asins=’B06XSX9GJL’ template=’template-custom’ store=’stile44-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7eb31136-f288-465e-ae7a-9814b834a500′]

Nudo o nero?

La parola d’ordine è continuità. Quando bisogna scegliere il tipo di colore per la biancheria è importante che sia intonato sia alla carnagione sia all’abito da indossare. Il color nudo è un grande classico ma attenzione alla giusta sfumatura dell’incarnato. Le più pallide troveranno un rosa chiaro, mentre le più scure potranno scegliere un marrone intenso. Il nero invece va bene per gli abiti scuri e da sera, in modo che la nuance si accosti totalmente con la stoffa.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag