Pubblicato il

Renée e Tommy Hilfiger contro il cancro al seno

L’attrice premio Oscar è ambasciatrice ufficiale della nuova campagna contro il cancro al seno promossa da Breast Health International, sponsorizzata da una creazione di Tommy Hilfiger

Renee Zewlleger
LaPresse

Un’attrice, una borsa, un marchio famoso, una buona causa: questi gli ingredienti della ricetta che il  Breast Health International ha preparato per la nuova campagna a favore della ricerca sul cancro al seno. L’attrice in questione è Renée Zellweger, che è sbarcata ieri a Milano per pubblicizzare la borsa di cui è testimonial, targata Tommy Hilfiger.

L’accessorio, appositamente creato dalla maison, è una borsa a mano in pelle scamosciata, che sarà in vendita da maggio nei flaship store Tommy Hilfiger, sul sito ufficiale della griffe, e nei negozi specializzati. Il costo di 299 euro verrà in parte devoluto (100 euro a pezzo) al progetto Fund For Living che si occupa della lotta al tumore al seno.

Renée Zellweger, che non ha perso l’occasione per un po’ di shopping milanese, ha dichiarato "Le esperienze di care amiche e familiari che hanno dovuto affrontare la battaglia del cancro al seno mi hanno portato ad essere una convinta sostenitrice delle campagne di informazione e delle iniziative di beneficenza legate al tumore al seno". Parlantina sciolta e sorriso stampato, l’ex Bridget Jones spiega che la campagna benefica non solo promuoverà la ricerca e la prevenzione di questo flagello che colpisce tantissime donne, ma andranno anche a sostenere economicamente, nelle necessità quotidiane, le vittime di questa malattia. E sottolinea l’attrice che ha voluto mettere la faccia in questa iniziativa proprio per la trasparenza e la praticità della campagna.

Non è la prima volta che l’attrice premio Oscar partecipa ad iniziative benefiche: nel 2005 fu ambasciatrice assieme al regista Mark Forster della campagna per la prevenzione dell’HIV per la Federazione Svizzera per la Salute.

L’ultimo film in cui abbiamo visto impegnata Renée risale al 2010, e si tratta di My Own Love Song, un road movie diretto da Olivier Dahan. Pare invece sicura – ma ancora non confermata – la nuova puntata della saga di Bridget Jones, ruolo che l’ha resa celebre al mondo intero, e che la fece salire sull’Olimpo degli attori più pagati di Hollywood.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it