Pubblicato il

Gli hard disk esterni diventano vezzo glamour

Design femminili, fogge vezzose che sembrano ispirate dai beauty case delle ragazze: gli hard disk esterni da scrivania o portatili, si rifanno il look, diventando chic, glamour e ipnotici

Hard disk Lacie

Memorie extra, esterne e espandibili che non solo archiviano dati, ma non fanno dimenticare nemmeno dal punto di vista del design. Gli hard disk esterni, proprio perché destinati a stare in bella mostra sulle scrivanie o utilizzati ogni volta che servono, abbandonano il look rigoroso delle anonime “scatolette” e si caratterizzano per lo stile femminile.

LaCie con Golden Disk propone lo stile glamour dell’oro, per un device enigmatico. Disegnato da Ora-Ïto, Golden Disk ha la capacità di 1 Tb, è plug and play 2.0 e non necessita di driver di installazione. Un prisma elegante in livrea dorata con superficie ondulata che sembra oro fuso.

Dal glam allo chic il passo è breve, e ha l’impronta inconfondibile di Karim Rashid: Skwarim, hard disk portatile, è semplicemente ipnotico. Capacità da 60 Gb, cavo USB 2.0 integrato e avvolgibile, Skwarim ha la superficie a pattern grafici in rilievo, che ne fanno un device unico anche dal punto di vista tattile.

Ancora lo stile raffinato di Karim Rashid, questa volta prestato ad ASUS per l’hard disk esterno della collezione di device interamente firmata dal designer canadese. 500 Gb di storage, USB 2.0 e look tecno-chic, con superficie a placche satin rosa che lo rende confondibile con la trousse del make up o una pochette per serate speciali. Un vero accessorio hi tech da tenere segretamente in borsa.

Infine, se la memoria ha bisogno non solo di spazio, ma anche di tanto ordine, il nuovo CH11 di ADATA è il massimo a cui si possa ambire. La peculiarità più innovative di CH11 hard disk portatile è infatti la funzione “promemoria”, serie di speciali etichette che servono a personalizzare e catalogare le memorie in base al loro contenuto, tra l’altro velocissimi da archiviare e ritrovare, grazie alla tecnologia SuperSpeed. Oltre a questo, c’è un design accattivante (nero, bianco e rosa satin) che offre anche la possibilità di posizionamento in verticale. Da 500 Gb o 1 Tb e standard USB 3.0. In vendita dal prossimo maggio.

Vai alla rubrica Design di Stile.it