Pubblicato il

Per non perdersi più

L’ultimo grido dei navigatori satellitari. Indispensabili per non perdersi al volante e per una guida più rilassata e sicura.

Navigatore Satellitare

Chi di voi non si è perso guidando nella giungla cittadina o tra le strade di una sperduta località di villeggiatura? Nell’era dei navigatori satellitari perdere la bussola non è più un problema. Le offerte del mercato sono in costante aggiornamento e non sarà difficile trovare la soluzione più adatta alle vostre tasche.

Inoltre, il navigatore satellitare è in grado di contribuire alla sicurezza stradale, come emerge da una ricerca commissionata dall’azienda TomTom in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Italia e USA. Lo studio è durato circa tre mesi durante i quali si è registrato un aumento dell’attenzione e un abbassamento del livello di stress degli automobilisti, un miglioramento notevole della guida di chi si trova a viaggiare verso una destinazione sconosciuta e quindi una complessiva riduzione della fatica al volante, causa di molti incidenti stradali.

CN-HW830D è il nuovo sistema di navigazione messo a punto da Panasonic (www.panasonic.it), perfetto per chi vuole un auto ipertecnologica, completa di ricercati accessori. Il prodotto si contraddistingue per uno schermo touchscreen da 7 pollici che non ha eguali nel settore, con una risoluzione 800 x 480 pixel, in grado di guidarvi per le strade del mondo e di riprodurre filmati.

Questo interessante modello incorpora la radio, la connessione bluetooth ed è compatibile con cellulari, lettori cd o dvd esterni, iPod e lettori Mp3. Dispone anche di un lettore di schede SD/SDHC e la Tv  digitale on the road.

Volete un navigatore che disponga di tutte le funzionalità più sofisticate ma che abbia anche un design accattivante? Magellan Maestro 4345 (foto), il modello più recente della linea Magellan Maestro, offre un’esperienza di navigazione superiore ai dispositivi proposti da altre aziende, in un disegno elegante e in dimensioni ridotte. La sua interfaccia utente intuitiva, lo schermo touch antiriflesso da 4,3” e la possibilità di guidarlo tramite comandi vocali, lo rendono un prodotto davvero unico nel suo genere.

Tra le altre innovative funzionalità di Magellan Maestro 4345 ci sono: database autovelox precaricato ed aggiornabile gratuitamente a vita, visibilità completa e aggiornata delle condizioni del traffico in tempo reale, interfaccia utente OneTouch, più di un milione di punti di interesse, incluse le guide turistiche Marco Polo, copertura cartografica dell’Europa, possibilità di telefonare in vivavoce tramite Bluetooth, sistema di lettura vocale SayWhere, trasmettitore FM integrato, MP3, audiobook e Video Player. In Italia è distribuito da Nital (www.nital.it).