Pubblicato il

Vivienne Westwood firma la collezione di gioielli ispirata a San Valentino

L’amore veste di eleganza: lunga vita alla stilista britannica e alla sua linea dedicata all’amore.

Bracciale Vivienne Westwood
Courtesy of©VivienneWestwood

C’è chi lo dice con un cioccolatino, chi con i fiori o una cena e chi approfitta dell’occasione della festa degli innamorati per omaggiare la dolce metà con un pegno d’amore importante. Non è necessario un diamante, a differenza di quanto cantava Marilyn Monroe, sono tanti i possibili candidati al ruolo di migliori amici delle donne: a volte l’eleganza e il lusso vanno incontro a tutte le tasche permettendo di fare bella figura senza spendere una fortuna in quanto l’importante, il vero obiettivo del regalo, è quello di raccontare, materialmente, il legame tra chi lo dona e chi lo riceve.

Leggi anche Arrivano i gioielli dell’amore. Anche per lui

A deliziare i partner alla ricerca del giusto gioiello è la stilista britannica Vivienne Westwood che, sulla scia del sentimentalismo, ha lanciato sul mercato un’esclusiva collezione di gioielli ispirata al Santo romano del III secolo abbinandola alla tradizione dell’amor cortese. Se si è abituati a quell’idea di estetica rivoluzionaria, la collezione di San Valentino abbandona quell’anarchia stilistica e fa un salto indietro nel tempo scommettendo su pietre e lavorazioni preziose presentando pezzi unici, un orb smaltato di colore rosso rubino circondato da cuori rossi di cristallo, agganciato a una catena placcata oro; la parure consta della collana con pendente, del bracciale a catena e degli orecchini a goccia.

Gioielli d’amare. Le foto

Il maestoso orb nasconde al suo interno un segreto, di cui è a conoscenza solo chi lo indossa, il ciondolo si apre e, come per magia, al suo interno rivela un cuore cremisi di cristallo Swarovski, un tesoro davvero affascinante. I prezzi non sono da capogiro, il ciondolo infatti ha un costo di 150 euro, il braccialetto 85 euro mentre gli orecchini 95 euro, la parure è disponibile esclusivamente presso le Boutique Vivienne Westwood.

Leggi anche San Valentino: 8 regali “low cost” per stupire