Pubblicato il

Beach shoes: l’estate che verrà

Colore, divertimento e allegria sono le parole chiave pronte a tingere di magia le calzature più cool della prossima primavera/estate 2016

Rose dark cooper, Havaianas
Courtesy of©Havaianas
Nonostante l’inverno debba ancora effettivamente iniziare, tutti continuano a sognare quella stagione in cui ogni cosa ha un sapore diverso, l’estate. Una delle sensazioni più piacevoli è spogliarsi di ogni pensiero e camminare a piedi nudi sulla sabbia, pronti a sentirsi liberi e felici. Ad accompagnare nelle lunghe passeggiate sulla spiaggia sono loro, le Crocs, brand americano leader nella produzione di innovative calzature casual dal look easy che, per la ventura stagione primavera/estate 2016, portano in scena un modello divenuto icona, il clog. Parliamo di un vero e proprio inno al comfort e, perché no al glamour dato il suo animo versatile che sa sempre stupire con innovazioni stilistiche che variano stagione dopo stagione. Quest’anno è la volta delle fantasie “camo” e leopardate che ben rappresentano la filosofia del marchio espressa dal claim “find your fun” che tanto sta a cuore a tutte quelle persone che non si prendono troppo sul serio. 

Comodità, leggerezza e glamour: ecco il biglietto da visita delle nuove Crocs, calzatura innovativa che, per la ventura estate, si veste di fantasie “camo” e leopardate
 
Dire estate significa leggerezza e, soprattutto, colore: in spiaggia non possono mancare loro, le Havaianas, un trend che, da oltre cinquant’anni, permette di sfoggiare modelli comodi, non c’è che dire, ma anche frizzanti date le mille vesti che rendono queste flip-flop dalla suola morbida un must have. A trasmettere a chi le indossa l’energia del Brasile, paese in cui sono nate, uno nessuno e centomila modelli come le Havainas Slim Paisage o le Tropical là dove, a fare da protagoniste, sono stampe che raffigurano bellissime spiagge.


Romanticismo allo stato puro quello portato ai piedi dalla Havaianas Slim Floreal, un modello cult proveninente dalla collezione primavera-estate 2016

L’occasione è quella giusta per presentare anche le Flat Sunset, un nuovo infradito caratterizzato da una suola più sottile, da una fascetta in gomma più corta e da una serie di colori che creano sfumature intense: c’è chi pensa che indossarle in città sia una caduta di stile ma niente di più falso, sono perfette tanto con un abitino quando con uno short. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ci si può sbizzarrire giocando di fantasia con stampe animalier, paesaggi tropicali e, per chi è alla ricerca di uno stile più chic e femminile, ecco che ad assecondare la voglia di eleganza una pioggia brillantini Swarovski e perline mentre, chi vuole una ricca dose di umorismo, ci sono le stampe cartoon in cui si riconoscono i simpatici Flinstones, Snoopy, i Minions o ancora quelle dedicate al mito del momento, Star Wars.

Ironiche e spensierate le Havaianas Flinstones, un modello unisex per lui e per lei

In attesa dell’arrivo della bella stagione, ci si può consolare regalandosi, magari in occasione del San Valentino, modelli dedicati a tutti coloro che amano prendere la vita con ironia e vogliono rendere più gustosa ogni relazione: sono Mustard & Ketchup, una delle coppia più amate al mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag