Pubblicato il

Foto perfette on the beach

5 consigli per avere i migliori ricordi d’estate

selfie in costume
iStock

Sole, mare e relax. E foto perfette on the beach. Chi non può fare a meno di presenziare sui social ha bisogno di qualche dritta. E magari ispirandosi alle star per un ricordo impeccabile dell’estate. Instagram e Twitter pullulano di scatti in bikini e fisici scolpiti. Le Figaro corre in aiuto dei comuni mortali elencando cinque consigli foto on the beach.

Piccoli trucchi per grandi risultati

Petto in fuori e pancia in dentro. Un classico che vale sempre una buona foto. Inoltre se ci si posiziona lateralmente, si possono raggiungere ottimi risultati. Attenzione alla luce. Va bene qualche riverbero, ma occhio a ombre sul volto. Se invece preferiamo le foto contro sole, l’ombra può aiutare a nascondere occhiaie e altre imperfezioni del viso. Ottimo il cappello che riesce a rendere foto al sole perfette senza strizzare gli occhi.

Pensate a non mettervi in posa. È meglio una foto naturale che una poco realistica tipo “punta di piedi, braccia alte e capelli perfetti”. I selfie lasciateli alle dive. Pensate invece a immortalare momenti di tenerezza o di divertimento. Bene i volti bagnati, ma senza l’effetto accecante del sole che rimpicciolisce gli sguardi. E bene anche le foto al tramonto. Si intravedono le sagome, ma si ottiene sempre un effetto poetico della vacanza.

I paesaggi sono importanti. La vacanza non è solo un lembo di sabbia. Imparate a circondarvi nello scatto dal mondo che state vivendo. Ultimo consiglio: se non è davvero originale, evitate foto di piatti o cibi esotici. A chi importa cosa mangiate durante le ferie? Per il resto, largo alla naturalezza: unica vera arma di foto indimenticabili.

Potrebbe interessarti