Pubblicato il

Luxury sneaker Made in Italy

Manifatture artigianali. Moderne o tradizionali. BePositive e Bugatti intepretano le sneaker di lusso

courtesy of BePositive

Il Made in Italy torna a conquistare le attenzioni del mercato. E lo fa puntando sul lusso e sulle finiture pregiate, senza disdegnare la tipica creatività del Bel Paese. BePositive punta sull’innovazione e su un design molto ricercato. Ettore Bugatti esalta la manifattura di creazioni artigianali ed esclusive. Punti di vista apparentemente diversi ma stesse regole del gioco. Definire i confini stilistici delle calzature sportive attraverso l’uso di lavorazioni di pregio.

Pensare positivo

Per BePositive il successo passa attraverso il pensare in modo positivo. Nel senso che interpretare forme e linee significa creare in modo proattivo. Dando qualche strappo alla regola, ma puntando sulla qualità del Made in Italy. L’ azienda trevigiana conferisce un appeal molto fashion a calzature con dna prevalentemente sportivo. Lo fa utilizzando materiali morbidi come la nappa naturale, la crosta scamosciata e la vernice di pelle intrecciata a telaio con il velluto. I materiali e le finiture sono ricercate e di pregio, mentre le cuciture fatte a mano conferiscono quel tocco di esclusività che le rende chic. Le versioni disponibili sono la Postman, la Nu Loafer, i desert boot, la Anniversary, la Oxford, la Chukka e la francesina.

Moderne e ricercate: le sneaker di lucco pensate da BePositive
Moderne e ricercate: le sneaker di lusso pensate per l’uomo da BePositive
Luxury sneaker di Bugatti

Il concetto del Made in Italy è alla base del progetto sneakers Ettore Bugatti. Il prestigioso marchio di auto di lusso sconfina nel mondo del lifestyle con calzature che rappresentano appieno i valori del brand. La nuova collezione autunno inverno propone una Luxury Sneaker alta, realizzata in cavallino. Tutto è rigorosamente fatto a mano. Il mondo Bugatti emerge con la “Centerline” – la spina dorsale della mitologica Atlantic – riproposta attraverso una lavorazione traforata. Ma anche con la “Ettore Bugatti Signature”, che appare su entrambi i fianchi della scarpa stessa. Un ulteriore elemento di esclusività: ogni pezzo della collezione è numerato e prodotto in 431 esemplari. Si tratta del record – detenuto da Bugatti – di chilometri orari raggiunti da un’auto.

Le sneaker alte in cavallino per la nuova collezione Ettore Bugatti
Le sneaker alte in cavallino per la nuova collezione Ettore Bugatti
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda