Pubblicato il

Segreti per dormire in aereo: le 5 mosse giuste

Gli assistenti di volo rivelano 5 segreti per dormire in aereo: ecco cosa sapere

Segreti per dormire in aereo
©iStockphoto

Non è sempre facile rannicchiarsi e addormentarsi in posti angusti e scomodi quando si viaggia in aereo, ecco perché scoprire i segreti per dormire ad alta quota è fondamentale. Alcuni suggerimenti utili vengono proposti dagli assistenti di volo.

Segreti per dormire in aereo: le mosse consigliate

Vestirsi comodi

Vestiti comodi e caldi ispirano la sonnolenza. Se vuoi dormire sull’aereo, prova a indossare una felpa oversize. O avvolgendo un’enorme pashmina sulle spalle e intorno al collo. Non dimenticare le tue calze grandi e spesse. Indossare vestiti comodi e scarpe larghe è fondamentale. A causa della pressurizzazione i nostri corpi si gonfiano e può essere piuttosto scomodo se non ci si abitua.

Prepara gli accessori per dormire nel bagaglio a mano

Vengono in aiuto:
un cuscino da viaggio
un cucino per il collo
una buona maschera per gli occhi
auricolari o tappi per le orecchie leggeri e che cancellano il rumore
tisane lenitive da sorseggiare, come la camomilla o la menta piperita
Spesso è suggerito anche l’uso di integratori di melatonina per sfruttare al massimo il breve tempo che potresti avere a disposizione per dormire. E venire incontro ai problemi legati al jet lag.

Sfrutta il tuo posto vicino al finestrino

Se sali a bordo del tuo volo con l’idea di dormire, i posti vicini al finestrino diventano i tuoi migliori amici. A causa dei diversi posizionamenti delle finestre, alcuni posti risultano migliori di altri per dormire. Se il margine della finestra è di circa 5 cm davanti al sedile, è il posto giusto per appoggiare la testa.

Mangia cibi sani e mantieniti idratato

Sarebbe buona abitudine concedersi solo le opzioni dei pasti del volo. Si  può infatti rovinare il proprio ritmo interno e questo rende difficile dormire bene. Bisogna bere molta acqua ed evitare l’alcol per non andare incontro a disidratazione. Oltre ad evitare cibi che causano disturbi gastrointestinali e, naturalmente,  non mangiare troppo.

Approfitta dei voli che non sono pieni

Un’altra ragione per cui vale la pena essere gentile con il personale di bordo. Se hai la fortuna di trovarti su un volo che non è completamente pieno, gli assistenti di volo possono lasciarti spostare ad un posto libero. Cosi ci si può allungare e stare più comodi. Alcuni degli equipaggi più gentili faranno di tutto per assicurarti il ​​massimo comfort durante il volo. Se sei felice, non infastidirai nessuno, incluso l’equipaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag