Pubblicato il

WWF Travel, la nuova dimensione del viaggio

L’amore per la natura è il punto di forza del nuovo progetto targato WWF

Viaggiare con WWF Travel
©iStockphoto

Si chiama WWF Travel ed è il nuovo tour operator di WWF che propone viaggi pensati proprio per chi ama e rispetta la natura. Seguendo la filosofia sposata da sempre dal WWF. Che è quella di agire sulle coscienze in modo che il futuro dell’uomo sia in armonia con quello della Natura. Il WWF vuole stimolare azioni di cambiamento nella società. E farlo attraverso il presidio e l’azione concreta a difesa del territorio, la sensibilizzazione, l’educazione ambientale, la promozione di politiche nazionali e internazionali in campo ambientale. E’ promotore di un cultura del turismo che sia a sostegno della tutela della Natura. Già da tempo  impegnato in attività turistiche. In particolare nei campi estivi per ragazzi e nei campi di volontariato.

WWF Travel, nuovo progetto targato WWF

WWF Travel, una società controllata da WWF Oasi, ha l’esclusiva in campo nazionale per le attività legate al turismo a marchio WWF. Con l’obbiettivo di lanciare sul mercato italiano un modo diverso di vivere le vacanze. Non solo il piacere di visitare luoghi straordinari. Ma anche conoscere e condividere progetti a tutela di specie e territori a rischio. Dove le attività residenziali sono un’esperienza realmente a contatto con la Natura. Per farlo vengono coinvolti guide esperte, animatori specializzati, testimonial con una specifica sensibilità ecologica.

Tutti pronti, quindi, per la prossima primavera. Quando WWF Travel entra in gioco promuovendo viaggi e itinerari in Italia, in Europa e nel Mondo. A cui si aggiungono campi estivi e soggiorni nelle Oasi WWF. Il comune denominatore di ogni esperienza è la scoperta della Natura. Ecco, dunque, la possibilità di partecipare ad esperienze immersivi pensate sia per adulti che per ragazzi. WWF Travel, con sede a Roma, si avvale di professionisti del turismo per creare viaggi ad hoc.

Le proposte di WWF Travel

CAMPI ESTIVI
È l’attività più nota associata al marchio WWF. Da anni infatti sono proposti e accolti con successo. Per la prossima estate sono previsti 65 campi in 27 destinazioni, della durata da 5 a 7 giorni,. Sono campi dedicati a bambini in età scolare elementare e ragazzi delle scuole medie e superiori, attraverso numerose attività naturalistiche. Il progetto abbina l’aspetto ludico con quello formativo, volto a generare una coscienza ambientale nelle generazioni in erba.

OASI STAY
Le Oasi sono le aree protette gestite dal WWF. Alcune di queste sono dotate di strutture di accoglienza eco compatibili. L’obiettivo è di supportare WWF Oasi con la possibilità di soggiornare su case sugli alberi, campi tendati, bubble glass (tende trasparenti), alloggi ecosostenibili, anche un faro.

TOUR NATURA NEL MONDO
Sono viaggi tematici in compagnia di esperti “testimonial” e declinati ciascuno in una singola partenza. Ci si muove nei continenti sulle tracce di animali a rischio di estinzione, come le tigri, gli orsi polari, gli oranghi, i rinoceronti bianchi, gli squali balena e le mante.

TOUR NATURA IN ITALIA
Si propone una settimana di escursioni ed esperienze di biologia marina nel mare che bagna la Sardegna finalizzata all’avvistamento e all’osservazione di cetatei. Sono previste tre partenze nel Parco nazionale del Cilento-Vallo di Diano- Monti Alburni ed escursioni in alcune delle principali zone umide  della penisola per fare birdwatching.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag