Pubblicato il

Caviglie nuovo oggetto del desiderio

La parte del corpo mostrata specialmente d’estate, al centro delle fantasie erotiche dei maschi 

Caviglie
iStock
Donne, urlerebbe qualcuno in un’enfasi di eccitazione e presunzione didattica, mentre perdete tempo in palestra a rassodare i muscoli, gli uomini guardano tutto nella figura femminile, ma prediligono una parte del corpo che non ha bisogno di allenamento. Si tratta delle caviglie, che secondo un sondaggio del Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone, sarebbero l’oggetto del desiderio per 6 italiani su 10. In termini percentuali, il 59% degli italiani, trova la parte finale della gamba, un simbolo di erotismo e seduzione. Caviglie da amare dunque, e possibilmente vicine a quelle di attrici come Jennifer Aniston (55%), seguita da Belen Rodriguez (48%) e Shakira(43%).
 
E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal gruppo attraverso un monitoraggio online mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis) che ha interrogato una schiera di uomini, circa 1500 di età tra i 18 e i 55 anni, sui principali social network, Facebook, Twitter, YouTube, blog e community interattive, con lo scopo di individuare la zona erogena più amata alla vista, soprattutto in vista dell’estate. Vanno quindi in pensione simboli eccellenti della seduzione come il seno prosperoso (51%), e il tanto decantato “lato b” (43%). 
 
Dopo i dati però, spazio alle motivazioni. Cosa conquista delle caviglie secondo gli uomini? Per il 45% di loro, esse  rappresentano la massima espressione dell’erotismo e della seduzione, nel (34%), richiamano a una femminilità anni ’80, mentre per il 27%, sono un particolare simbolo di eleganza e raffinatezza. 
 
E allora, viste le ultime notizie, quali sono invece gli accessori che esaltano il particolare corporeo? 
Ovviamente cavigliere (43%), al secondo posto i piccoli tatuaggi (38%), e infine i sandali aperti (33%), specialmente se dotati di orpelli e lacci proprio intorno alle amate caviglie
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag