Pubblicato il

JPG: l’eleganza parigina approda a Roma

Lo stilista della haute couture Jean Paul Gaultier sarà ospite d’onore ad AltaRoma

Jean paul gaultier
Foto LaPresse

Il prossimo 5 luglio parte ufficialmente la nuova edizione di AltaRoma, evento capitolino dedicato all’alta moda che si preannuncia ricco di eventi , sfilate, inaugurazioni, mostre e happening.
A dare lustro e autorevolezza alla kermesse si fa strada il nome di un pilastro della moda parigina: Jean Paul Gaultier.
Lo stilista francese presenterà ad AltaRoma la sua linea di haute couture dal titolo “La Parisienne” che sfilerà sulla catwalk di Santo Spirito in Sassia. L’obiettivo condiviso con Milano, è da sempre quello di riportare gli stilisti nel Belpaese, iniziando con quelli nazionali e pian piano conquistando quelli di fama mondiale. La presenza di Gaultier a Roma porta una ventata di aria fresca e innovativa alla moda capitolina.

“Sono onorato di partecipare a questo nuovo corso di Altaroma e di presentare la mia Haute Couture, facendo rivivere a Roma, la città che amo, le emozioni delle mie sfilate parigine” ha commentato JPG.
Silvia Venturini Fendi Presidente di Altaroma ha fatto eco alle dichiarazioni dello stilista francese annunciando: “E’ motivo di grande orgoglio per me poter accogliere a Altaroma un genio come Jean Paul Gaultier, con la sua haute couture dai tagli impeccabili ma sempre provocatoria in nome di un estetica multiforme che supera i limiti della prevedibilità creativa. E’ così che Roma si pone oggi, una città dove ogni creativo vorrebbe vivere. Un centro di avanguardie, di stimoli illimitati che non ha nulla da invidiare alle altre capitali europee. E poiché la couture è vero e proprio patrimonio dell’umanità, la collezione “La Parisienne” è un omaggio alla sinergia tra le due capitali mondiali dell’alta moda”.

L’appuntamento con Jean Paul Gaultier è domenica 7 luglio alle 20 nel complesso di Santo Spirito in Sassia. Da non perdere inoltre lunedì e domenicali fashion show di Renato Balestra, Tony Ward, Sabrina Persechino e Abed Mahfouz.