Pubblicato il

Donne in fiore

La cosmetica del futuro punta sul benessere tutto al naturale di piante, erbe e fiori!

Fiori

Per quanto viviamo in un’era altamente tecnologica fatta di computer, hi-pod, palmari, telecamere che strizzano l’occhio al futuro, la cosmetica punta sempre più spesso su prodotti al naturale, senza agenti chimici, sfruttando le potenzialità di piante, erbe e, non ultimi, i fiori.
E’ il caso del brand inglese Yardley, conosciuto ai più per la linea di prodotti English Lavander a base di lavanda, e per l’altra linea fiorita English Rose che si propone di catturare la vera essenza della rosa inglese, miscelata con essenza di geranio. Un mix che la rende davvero unica.
Shu Uemura punta sui fiori per la nuova linea di oli da bagno: Pleasure of Japanese Bath. Una formula realizzata con estratti di camomilla e di vitamina E, con una texture vellutata e avvolgente. Le essenze sono i fiori di ciliegia, classico simbolo giapponese della primavera e della bellezza fragile ed effimera. Shobu punta invece sull’iris le cui foglie si aggiungono al bagno per infondere protezione.
Anche l’Erbolario lancia una linea profumata: Petali & Fiori con cui, per la prima volta, il marchio estende la sua proposta anche al make up senza rinunciare alle classiche creme e saponi. I prodotti proposti da l’Erbolario sono ricchi di vitamina C e oli essenziali e soprattutto puntano sulle proprietà benefiche di alcuni fiori come il lillà, da sempre celebrato dalla medicina per le virtù emollienti, la dalia o il frangipani, fiore che nel Laos viene offerto in simbolo d’amicizia, o la dalia, fiore amato dagli Atzechi e scelto per il suo apporto di bioflavonoidi. Nella linea Petali & Fiori si possono trovare: acqua di profumo, bagnolatte, sapone profumato, crema corpo, olio setificante, terra compatta, balsamo e matite per occhi e labbra.
Anche la  Helan fa forza sulle proprietà benefiche dei fiori. Tante sono le linee proposte a partire da quelle che puntano sulle sue profumazioni classiche come la rosa, la lavanda e la violetta, fino alle fragranze più particolari che propone nella sua gamma I giardini segreti dove si trovano fiori esotici e affascinanti come la ninfea, l’ibisco, il fior di vaniglia, l’amaryllis e l’agapanthus

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag