Pubblicato il

In hotel a tema per rivivere la propria infanzia

Appartamenti ed alberghi a tema per soggiornare con Topolino, le Tartarughe Ninja ma anche 007 ed altri supereroi

Appartamento con tema Super Mario Bros
©Airbnb

Tornare bambini di nuovo e ripercorrere le tappe della propria infanzia. Non solo con foto e racconti, ma anche con soggiorni in hotel. E’ quanto propone la piattaforma per vacanze Airbnb specializzata in appartamenti e case. Lo fa risvegliando il lato infantile sopito in ciascuno di noi. Per i fan sfegatati di Super Mario Bros, il celebre idraulico diventando un eroe della Nintendo, ci sono due opzioni. La prima è a Tokyo, dove si può soggiornare in un appartamento tutto dedicato all’omino dalla tuta blu. Decorazioni e attrezzature dal mondo di Mario Bros caratterizzano gli spazi che possono ospitare fino a 4 persone. Come i letti matrimoniali con copripiumini e tende di colore rosso o blu a pois bianchi e i cuscini con le immagini dei personaggi. Il tutto ad 81 euro a notte.

A CASA CON SUPER MARIO

Più abbordabile anche per la vicinanza l’appartamento di Lisbona, che con 34 euro a notte proietta l’ospite nel mondo di Mario Bros. La struttura offre schermo Lcd con cavo e Netflix, Wii con oltre 20 giochi e due console Nintendo 3DS. In Irlanda, invece, si torna sui banchi di scuola. L’Headfort School, una scuola privata di Kells a nord ovest di Dublino, è stata trasformata in dormitorio. Può ospitare fino a 70 persona in dieci camere con letti a castello. Dispone di otto bagni e di tutto il materiale necessario per passare il tempo. Come tv, Internet, cucina, un camino per leggere alla luce del fuoco. Negli spazi esterni è possibile praticare molti sport tra cui calcio, rugby ed hockey.

INFANZIA? DORMIRE CON I SUPEREROI

Chi vuole rivivere l’infanzia con le Ninja Turtles si deve recare a New York. Più precisamente a Tribeca. Qui, infatti, Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello invitano in un loft che può ospitare fino a sei persone. Ci sono due letti a castello ed un letto matrimoniale. A Taiwan, invece, non si può perdere l’Eden Motel. Dove è stata allestita una stanza appositamente dedicata a Batman. L’eroe pipistrello ci attende nella sua grotta rifugio con tanto di spalliera del letto con stemma e divanetto batmobile.

Spostandosi al Sado Castle Motel di Taipei si incontra invece Superman. Il mitico Clark Kent apre la sua stanza con tanto di cabina telefonica, gigantografia cartonata e raffigurazione del pianeta Krypton. Eroe di altro tipi è James Bond. Lo 007 più celebre della storia ha una camera dedicata all’Hotel Le Seven di Parigi. Passando ai cartoni animati gli appassionati de L’Era Glaciale possono dormire in compagnia di Sid, Diego, Menny e Scrat al Gardaland Hotel. Mentre con il più classico Topolino si può soggiornare al Disneyland Hotel di Anaheim, in California

Potrebbe interessarti