Pubblicato il

Gourmet dall’oltretomba a Milano

Gastronomia d’autore in chiave horror: è la serata che un ristorante milanese organizza per la notte di zombie e vampiri

Cenone Halloween
Press Office La Terrazza

Cenare tra teschi, ossa, ragnatele ma con la gastronomia d’autore. Un menù gourmet in chiave horror. Presenti zombie e vampiri, ma con vista mozzafiato. Sono questi gli ingredienti del cenone di Halloween che il ristorante panoramico La Terrazza del Best Wastern Hotel Galles di Milano propone per la notte del 31 ottobre2014, in cui il connubio tra grande cucina e atmosfere stregate la farà da padrone.

Il tutto si svolgerà su un cimitero allestito sul tetto del ristorante, da cui godere di una vista emozionante immersi in un’atmosfera spettrale, circondati da spiriti e morti viventi. Lo chef Moreno Ungaretti preparerà un menù che, dall’antipasto al dessert, propone i gusti della tradizione italiana presentati e impiattati sotto spoglie horror, grazie alla collaborazione della food e cake designer Barbara Perego. Ecco quindi che il risotto si trasforma in bosco stregato, la tartare di gambero viene servita con un uovo ultraterreno, adagiata su un nido di pasta nero come un corvo. I ravioli di baccalà ‘annegati’ nel succo di barbabietola evocheranno Erzsebet, la terribile ‘contessa Dracula’ che nel 1500 fece uccidere centinaia di fanciulle per fare il bagno nel loro sangue.

La make-up artist Sara Portaleone trasformerà sommelier e camerieri in vampiri, che si muoveranno in una scenografia spettacolare corroborata da effetti speciali. Il cenone si concluderà con una grande torta a tema horror, composta di quattro piani e decorata con pizzi neri (commestibili) e camei con teschi, simboli gotici e in cima a tutto una sposa cadavere. Per i gruppi di più di 10 persone, anche uno zombie di cioccolato in regalo da portare a casa dopo cena.

Il ristorante panoramico La Terrazza, situato al sesto piano del BEST WESTERN Hotel Galles, si trova in Piazza Lima. Per maggiori informazioni potete scrivere a laterrazza@galles.it o telefonare allo 0220484700