Pubblicato il

Gli speaker dell’estate

Sono già sul mercato o in prossima uscita i nuovi e praticissimi speaker per la stagione estiva. Altoparlanti leggeri e compatti che funzionano con la connessione bluetooth e sono resistenti all’acqua. Per ascoltare la vostra musica ovunque vi troviate.

Hercules

Ogni estate è accompagnata da una speciale colonna sonora, ecco perché conviene dare un’occhiata ai nuovi modelli di amplificatori pensati per la bella stagione. Leggeri e compatti, si muovono insieme a voi, in spiaggia o a un aperitivo in terrazza. Alcuni sono anche resistenti all’acqua e sfruttano la tecnologia bluetooth per ascoltare la musica senza bisogno di cavi.

Verbatim ha recentemente annunciato l’uscita di Audio Cubes, dei piccoli speaker portatili in grado di collegarsi via bluetooth a telefoni, computer e lettori mp3. Naturalmente, possono essere utilizzati anche tramite il tradizionale jack da 3.5 mm, l’output si attesta sui 4 Watt e l’alimentazione avviene tramite batterie AA. 

Esistono molti modelli di altoparlanti amplificati per iPod, alcuni impermeabili, ma pochi sono anche resistenti anche agli urti, come gli Hercules Portable iPod Outdoor Speaker. Realizzati in materiale antiurto conforme alla normativa IP53, resistono alla polvere ed all’acqua, quindi sono adatti per ascoltare la musica in spiaggia o ai bordi di una piscina. Nell’apposito scomparto possono essere alloggiati iPod Classic, Nano, Mini e Shuffle, l’alimentazione viene fornita da 4 pile stilo. Nella confezione sono inclusi un alimentatore ed un adattatore per la presa accendisigari dell’automobile. 

Altec Lansing lancia l’Expressionist Plus, un nuovo modello di speaker più subwoofer, dal design molto raffinato. Il sistema audio comprende un subwoofer da 5 e due satelliti da 2 per una potenza totale di 24 watt. E’ indubbiamente uno dei migliori sistemi audio disponibili ad un prezzo assolutamente accessibile.

Perfetto per accompagnare le giornate al mare o in piscina, il sistema preamplificato Waterproof Bluetooth Speaker. E’ una divertente sfera dal diametro di 155 mm, dispone di due altoparlanti da 2 W ed è alimentata da 4 batterie di tipo AA. Si collega alla sorgente sonora tramite bluetooth, ad una distanza massima di dieci metri. Lo speaker è in vendita nello store on-line di Chinavasion.