Pubblicato il

3 consigli per essere felici in coppia (e rimanerci più a lungo)

Meditare, cucinare, andare in vacanza: per stare meglio tutto il giorno e tutti i giorni…

Essere felici in coppia
iStock

Felici in coppia più a lungo. Per mantenere accesa la scintilla che ravviva il rapporto costantemente, che apporta uno stato di benessere alla coppia, nei momenti trascorsi insieme, necessita tempo libero in abbondanza, lingerie, candele e sexy. Condizioni importanti queste, senza le quali, pur seguendo suggerimenti nella realtà, non si potrà raggiungere l’obiettivo desiderato. E non si potrà essere felici.

Intanto sono state messe insieme e valorizzate diverse ricerche, fatte nel corso di alcuni anni, da innumerevoli esperti. In seguito, un’osservazione attenta sul comportamento di persone nella realtà, che è un tutto dire, ha permesso di appuntare alcuni suggerimenti.

Questi sarebbero capaci di migliorare il legame fra i due partner, magari troppo impegnati per lavoro.

1. Meditare. Il primo suggerimento per essere felici è proprio questo. Serve a sincronizzare i battiti cardiaci e il respiro, a favorire la connessione di entrambi. E’ dimostrato che questa favorisca l’empatia ideale, per poter condividere una serata nel modo migliore. Ciò produrrà un effetto positivo sul sesso, indubbiamente. Come insegna il Kamasutra.

2. Cucinare. E’ un modo di condividere una serata ideale nella forma più accogliente e romantica. Intanto si mangerà, certamente, in modo più sano di quanto possa accadere in un ristorante. Ma cosa preferire? Gli studi dimostrano che gli alimenti piccanti favoriscono e accrescono il flusso del sangue. E, pertanto, un aumento di eccitazione.

3. Vacanze. Un terzo suggerimento riguarda le ferie, magari al mare, per godere alcuni momenti presso la spiaggia. La vita fuori, all’aperto, è essenziale per la salute mentale. E, in aggiunta, alcuni studi dimostrano che la vicinanza ad un corpo di acqua produce un effetto di riduzione dello stress. Momenti propizi, quindi, per le coppie che insieme aspirano a vivere più sesso. E ad essere più felici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag