Pubblicato il

Capispalla senza tempo per la primavera

Via al cappotto. E’ ora di piumini e trench, modelli classici e altamente performanti che permettono di essere chic anche sotto la pioggia

Capispalla senza tempo Herno Laminar
Courtesy of©Herno Laminar

La primavera non è poi così lontana. A tornare in scena in vista della bella stagione sono capispalla senza tempo. Via al grigiore e via a tutti quei capi pesanti che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi. A prendere il posto di parka, cappotti, montoni etc. sono soluzioni più fresche, nei tessuti e nei colori.

Capispalla senza tempo per una calda primavera

Ecco che, grandi classici come piumini e trench invadono il guardaroba. Nulla di banale perché, ogni anno, sono pronti a vestirsi di novità e, allo stesso tempo, a proteggere da ogni avversità metereologica.

Baracuta introduce la tecnologia Ventile

Per la Primavera/Estate 2017 Baracuta, uno dei marchi storici dell’abbigliamento British, torna in scena con una rivisitazione di capispalla senza tempo: il G9 e il G10. Come? Rendendo protagonista uno dei materiali più innovativi, naturali, traspiranti e versatili del mondo: il Ventile. A proteggere il corpo da pioggia, neve e freddo è l’Harrington jacket per eccellenza, il Baracuta G9. Oggi come ieri, è una delle icone più celebrate nella storia del menswear.

Giacche collezione Primavera/Estate 2017 Baracuta. G9 (Harrington jacket) e il G10, con patta posteriore frangipioggia ad ombrello
Giacche collezione Primavera/Estate 2017 Baracuta G9 e il G10

La classica chiusura a due bottoni, con doppia zip, le tasche frontali con pattina button-down e il taglio posteriore frangipioggia “ad ombrello”, donano a questo capo uno stile versatile e classico. A completare il tutto è una fodera interna in Fraser Tartan. Che dire invece del G10? Il suo stile è più contemporaneo ed è, senza ombra di dubbio, un capo quotidiano essenziale nonché la scelta ideale quando fuori piove.

Herno, giacche dai tessuti performanti

L’urbanwear sartoriale è il pane quotidiano di Herno, brand che, facendo tesoro del suo passato, si apre sempre più al futuro, alla ricerca e all’innovazione. Come?  Introducendo tessuti sempre più performanti la cui eccellenza si tocca con mano.

La nuova collezione Primavera/Estate 2017 rende protagonista l’Herno Thermostretch assicurando il massimo comfort e l’estrema libertà nei movimenti a chi indossa i suoi piumini. L’esterno è in morbido jersey bi-stretch senza impunture mentre l’imbottitura presenta un’ovatta calda, sottile, antivento e stretch.

Pioggia non ti temo!

Tra gli evergreen c’è il 7DENARI, best seller della stagione invernale, che si presenta sotto forma di gilet la cui imbottitura è un perfetto mix di finissima piuma d’oca 95/5 e piuma tecnica che rende il capo anche idrorepellente.

Quando il tempo non promette niente di buono, a tenere compagnia è la
Rain Collection in cotone trattato anti pioggia e in leggero poliestere. Che dire poi della linea Herno Laminar realizzata in collaborazione con Gore? Questo progetto di ingegneria sartoriale porta in scena modelli accattivanti in color ghiaccio con accessori grigi a contrasto.

Capispalla senza tempo Herno
Impermeabile Herno Laminar dal fit classico in tessuto 3Layers GORE-TEX® antivento, traspirante ed ultraleggero

Per la donna, invece, la collezione Herno Signature rende protagonisti ricami floreali su organza che ricoprono ora il cappotto ora la cappa a maniche corte. Ci sono poi il bomber in nylon con polsini e collo in maglia, in versione corta e lunga, ravvivati dalla presenza di scintillanti paillettes sulla parte anteriore e che dire degli impermeabili? Lunga vita al colore: la Rain Collection rompe la monotonia della pioggia rispondendo con toni vivaci nelle varianti rosso ciliegia, giallo sole, verde bandiera, turchese e bianco optical.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag