Pubblicato il

Inverno, arrivano le nuove giacche tecniche

Non semplici capispalla ma veri e propri capolavori di design e innovazione

giacche tecniche
istockphotos

L’abbigliamento tecnico non è mai stato tanto glamour. Tanto amato, osannato. Reso protagonista di ogni collezione di moda. Utilizzato in ogni frangente, in ogni stagione. Con l’arrivo dell’autunno poi, arriva il momento dei capispalla, che, lungi dall’essere semplici ‘giacche’, vantano tecnicismi e spirito d’innovazione. Giacche tecniche pensate sia per le attività outdoor che per la vita di tutti i giorni. Progettate sulla base di una precisa filosofia, che associa l’estetica alla funzionalità.

Giacche tecniche autunno inverno 2019

Dopo il successo delle prime due stagioni di partnership con adidas Originals, GORE-TEX presenta la collezione PT3 LASCU, che propone giacche e pantaloni Shark Fin (pinna di squalo). Il concetto si fonda sul design e i tessuti adidas, i tecnicismi GORE-TEX e la collaborazione open source con Conroy Nachtigall. Nascono dunque un parka e una giacca impermeabili e traspirante, nonché i pantaloni Gore-Tex Infinium™, traspiranti e resistenti al vento. La sfida principale è stata trovare spazio per l’isolamento rimovibile. Conroy ha  immaginato una innovativa caratteristica di design: la pinna di squalo. Ovvero, una soluzione tascabile che permette di rimuovere e conservare lo strato isolante dislocando all’esterno l’ingombro. Così da assicurare un comfort maggiore durante le attività quotidiane.

In casa Patagonia le giacche tecniche non mancano, e spaziano dai prodotti prettamente legati alla vita all’aperto, ai capispalla che garantiscono massima protezione anche in città. La SnowDrifter Jacket per esempio è una giacca leggera, a 3 strati e perfetta per il backcountry. Realizzata in tessuto H2No™ Performance Standard elasticizzato e riciclato, offre la massima protezione. Untracked Jacket è invece realizzata in morbido nylon elasticizzato a 3 strati riciclato al 92%, per prestazioni impareggiabili in termini di protezione antivento. Per quanto riguarda modelli più ‘lifestyle’, la Quandary Jacket è una giacca realizzata in tessuto H2No® Performance Standard, impermeabile e traspirante. Protegge dal vento, dalla pioggia e dalle tormente di neve. Frozen Range 3-in-1 Parka è il parka di punta del brand, ed è il più caldo. Progettato per inverni rigidi, è realizzato con una struttura interna trapuntata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag