Pubblicato il

L’impermeabile tra innovazione e tradizione

Un intramontabile pezzo del guardaroba, tra funzionalità e classe

L'impermeabile
istockphotos

Per chi è in partenza per la brumosa e affascinante brughiera. Per chi come meta di viaggio ha scelto una città dove in questo momento è inverno. O per chi, semplicemente, gioca d’anticipo e comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione autunnale. L’impermeabile è un cult, un capospalla che come pochi sa associare la funzionalità allo stile. Specialmente se prende le sembianze di un trench. Tra innovazione e classicità, L’impermeabile è un capo che non delude mai.

Capi cult, l’impermeabile

Immergendosi nell’origine inglese dell’over-coat, mixandola con l’immortale funzionalità rain-coat e lo stile del trench, nascono i capi de L’Impermeabile. Tessuti puri, scelti con attenzione alle fibre fin dall’origine. Tessuti inglesi che affrontano di brughiere e brume, che affiancano l’idea di una campagna calda e terrena (i colori ricordano il whisky, il tartufo, il muschio, il tabacco) alle scelte innovative di attenzione e riciclo. L’Impermeabile viene scelto da chi adatta a climi e situazioni, tanto che molti capi sono reversibili. Il modello Jordan è un coachmen-coat, con tessuto new-bright. Anche Dean è in New Bright, mentre Gerard è una field jacket in New Loden di lana riciclata al 100%.

In casa Herno l’impermeabile è un trench puro, realizzato con una cura per i dettagli che sottolinea la cifra stilistica, ma anche la funzionalità del capo. In tessuto tecnico anti-pioggia, è dotato di una pettorina in nylon staccabile, per adattarsi alla situazione. Il capo è imbottito in ovatta termica, per riparare senza eccedere con il calore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag